Festività


Scritto da: Giorgia Stella
in Diario (Festività)
Per tanti sarà un Natale un po' triste...
Perché mancheranno gli abbracci, la dolcezza, l'affetto e la presenza delle persone che non ci sono più. Ma quella memoria non morirà mai. Vivrà per sempre nei nostri ricordi, vivrà nel coraggio per andare avanti, vivrà nella forza per sopportare questo dolore, per affrontare questa sofferenza, per vivere questa vita.
Auguri.
Composto sabato 10 dicembre 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    in Diario (Festività)
    Signore, per questo Natale non vorrei fare il solito albero, ma un rilevante albero dentro al mio cuore. Attaccherei non le solite palline colorate, ma i nomi di tutte le persone che amo veramente. Le persone che sono lontane e quelle vicine. Gli amici nuovi e quelli di sempre. Quelli che sento tutti i giorni e altri che vedo raramente. Quelli che ricordo continuamente e quelli che, alle volte, restano soltanto un ricordo. Quelli che fanno parte ancora delle mie giornate e quelli che sono stati per un breve periodo al mio fianco. Quelli dei tempi ardui e quelli dei momenti felici. Quelli che, senza volerlo, mi hanno fatto del male e coloro che mi hanno sempre portato un sorriso. Quelli di cui conosco ogni spessore e altri di cui annovero solo l'esterno. Quelli che non avevano niente da porgere e quelli ai quali devo rendere tanto. I nomi di tutti quelli che sono già andati ed appartengono ad un passato che mai più tornerà. Un albero con radici molto profonde e forti, perché di quei pochi "veri" non vorrei perdere l'amore. Un albero dai rami molto robusti, perché la vita è pur sempre un'attesa. Un albero con una luce molto intensa, con la quale rischiarare i momenti difficoltosi di qualcuno. Grazie mio Signore, Buon Natale.
    Composto domenica 11 dicembre 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      in Diario (Festività)
      Per molti sarà un Natale diverso perché il mondo è in continuo cambiamento. Proviamo a diffondere coraggio, speranza, gentilezza, a essere più generosi. Sapete cuante persone hanno bisogno d'una mano, d'un abbraccio, d'un ti voglio bene!. Anche se siamo a distanza cerchiamo di avere empatia, trasmitiamo ottimismo, positività, un po' di serenità. Facciamo che almeno qualcuno sia felice questo Natale.
      Composto sabato 3 dicembre 2022
      Vota il post: Commenta