Sentimenti


in Diario (Sentimenti)
Non siamo solo un'età, un corpo oppure delle forme messe insieme... o delle curve improvvise e spericolate, no! Siamo persone... sentimenti e passioni... paure e sicurezze... novità ed eccezioni... perfezioni ed imperfezioni... esperti o principianti... in ogni corpo vi è un'anima, che per molti, purtroppo, è vuota.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Corrado Portelli
    in Diario (Sentimenti)
    Siamo figli delle stelle.
    Tutta la materia di cui siamo fatti noi l'hanno costruita le stelle, tutti gli elementi dall'idrogeno all'uranio sono stati fatti nelle reazioni nucleari che avvengono nelle supernove, cioè queste stelle molto più grosse del Sole che alla fine della loro vita esplodono e sparpagliano nello spazio il risultano di tutte le reazioni nucleari avvenute al loro interno. Per cui noi siamo veramente figli delle stelle.
    Composto mercoledì 25 agosto 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Alessandra Lima
      in Diario (Sentimenti)
      La mia anima vuol essere arpeggiata, nelle sue tante corde, con tocchi leggeri. Ciascuna di esse ha un suono diverso. Intrise di tenerezza, malinconia e speranza. Non importa essere musicisti per essere in grado di suonare quelle giuste ma bisognerebbe essere dei buoni ascoltatori per registrare e leggere le mie note sul pentagramma della mia persona. E poi, suonarle, come fosse il risultato di una melodia finita nel suo genere, infinita per le emozioni che lascia trasmettere.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Alessandra Lima
        in Diario (Sentimenti)
        Incidi dentro di me con l'inchiostro del tuo amore, che come gocce di un sanguinante cuore tocca il mio petto. Questo, come un foglio, si sporcherà lasciando il sapore d'eterno.
        Scrivi dentro di me, non parole d'amore ma nobili carezze che abbiano un sapore agrodolce, perché mischiate al timore e ai battiti.
        Il mio cuore è stanco dal peso di una corazza che ha bisogno di carezze...
        Registra dentro di me note musicali, che suonino sonorità giammai udite.
        Lascia che formano il pentagramma della mia anima, da accordare al tuo, per dar inizio alla musica più inaudita ed astratta.
        Noi, musicisti inebriati dal calore e dal profumo dei nostri corpi, sapremo intenderla.
        Composto sabato 2 ottobre 2021
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Alessandra Lima
          in Diario (Sentimenti)
          Ad ogni tramonto il cielo si veste di colori diversi. Con le sue molteplici tonalità ci consente di catturare, contemplare ed insegnarci una cosa: notare il dettaglio nella grandezza.
          Sono quei particolari a costituirne l'essenza, purché lo sguardo di chi osserva sappia immedesimarsi e lasciarsi guidare, a suon di pensieri, sull'immenso tragitto delle sue sfumature.
          Un po' come occorrerebbe fare con le persone. Siamo cielo, scalfiamo l'anima di chi ci ammira coi nostri colori.
          Composto giovedì 30 settembre 2021
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Our Eternal Sublime
            in Diario (Sentimenti)
            Sì. L'amore e libertà. Fiducia. Supporto, sostegno. Tante cose, tante sfumature. Siamo un universo infinito con bilioni di sfaccettature noi esseri umani. Belli, brutti. Chi riesce ad amare anche i difetti son quelli che amano davvero. Difetti che mancano. Sorrisi, lacrime, gioie e sofferenze, vita, affrontata insieme.
            Se dovessi descrivere con una parola la mia amata, anche se potrebbe sembrare tipico; Unica. Con la U maiuscola.
            Unica come un alba in un panorama mozzafiato. Unica e rara come pochi. Lei ha sofferto molto. Lei è così travagliata da impegni, vita e sorrisi, che non ha mai tempo neanche per se. Che nonostante tutte le difficoltà riesce ad andar avanti con quel sorriso stampato in faccia nonostante la sofferenza che si porta dentro a volte. E non solo, aiutando anche altri, con la sua grande anima solidale. Che ha il difetto di dimenticarsi di se a volte pensando troppo agli altri scordandosi del sano egoismo. Non solo non crede di non essere una bellissima donna sia fuori, che sopratutto, la parte più essenziale ed invisibile agli occhi, dentro. Nella parte più intima, più infinita e profonda, dove solo pochi, quasi nessuno riesce ad entrare per vedere dentro. Nella sua anima. L'anima che scuote il mondo, l'universo. Quell'energia vitale. Sarà mieloso ma tra le migliaia di persone, non ho mai conosciuto una donna forte come lei. Per questo ti amo.
            Composto venerdì 29 ottobre 2021
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Nino Galluffo
              in Diario (Sentimenti)
              E quando pensavo che tutto era perduto... ecco che dal nulla arrivi tu! Nonostante tutto, i tuoi problemi, le tue difficoltà, le tue insicurezze, riesci a far brillare i miei occhi tu che alimenti il battito del mio cuore, tu che sei musica per le mie orecchie, tu che riempi la mia voragine di solitudine, tu che sei vita... tu che non saprai mai nulla dei miei sentimenti perché a volte la vita ti obbliga a farti da parte resterai un dolce ricordo indelebile nel mio cuore e nella mente.
              Composto mercoledì 18 agosto 2021
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: semplicemente io69
                in Diario (Sentimenti)
                Amo la vita, come amo, la mia famiglia, alcuni pensano a quello che stanno passando, altri anche a ciò che hanno accanto. Tutto può ferirci, cambiare la nostra giornata, o il nostro umore, ma niente può cambiare o ignorare, ciò che di bello abbiamo costruito, bisogna solo saper dividere, e saper gestire, ciò che di bello abbiamo costruito, e a ciò che temiamo veramente.
                Composto venerdì 8 ottobre 2021
                Vota il post: Commenta