I migliori post di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Silvia Nelli
Ti viene un po' gli occhi lucidi quando torni ad amare te stessa. Si riempiono di lacrime quando torni ad amare la vita e gusti quella sensazione che il tepore del sole dona. Le lacrime magari scendono, ma tu sorridi fiera, ricordando da dove sei passata per arrivare dove sei oggi e sentirti come ti senti oggi.
Silvia Nelli
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    Non esiste un altro posto dove io voglia stare, se non in quello "Spazio" che tu sai; e che è solo mio. Quella fessura tra collo e spalla dove io ogni volta permetto al tempo di fermarsi indefinitamente. Non esistono altre braccia per me, se non quelle che ogni volta, dopo aver salito di corsa le scale, si allungano verso me per stringermi in un abbraccio che urla nel silenzio tutti quei "Mi sei mancata da impazzire"! Non ci sono altri occhi che abbiano saputo spiegarmi quanto le parole siano inutili, banali, non "abbastanza" e spesso sciocche di fronte a sguardi che aprono tutte le porte di quel mondo segreto dell'anima. Li stessi occhi che illuminati da una luce straordinaria, scopro già attenti a fissarmi al mio risveglio. Non esiste un'altra pelle, se non quella che mi scalda quando siamo assieme, quella che mi da amore, passione, verità e protezione allo stesso tempo. Non esiste un altro uomo, se non quello che come un regalo atteso, ma totalmente inaspettato è arrivato come la cosa più bella che potesse capitarmi... "La felicità non esiste, sono solo brevi momenti"... Dicono. Tu però... Per me la rappresenti in ogni attimo di un meraviglioso e imparagonabile "noi"!
    Ti amo.
    Silvia Nelli
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      Un viaggio incredibile.
      Qualcosa che resta sotto pelle, impresso nella mente... Capace di scorrerti in eterno nelle vene.
      Un viaggio fatto di grandi rinunce che diventeranno la strada verso occasioni migliori.
      Tra omissioni e parole vomitate senza freni.
      Lacrime, dolori e sacrifici come unica strada verso il sorriso, la serenità, la conquista.
      Un inferno dentro il quale sei arrivata a perdere tutto per poter ritrovare te stessa e tornare alla luce.
      Un viaggio iniziato inconsciamente...
      Le spaventose salite ti hanno bruscamente aperto gli occhi, costringendoti a guardare in faccia quel vuoto che ti portavi dentro. Le ripetute cadute hanno fatto riaffiorare dolori che credevi dimenticati. Pioggia e vento ti hanno travolta, senza concederti mai una tregua e trascinata via dalla corrente, hai perso l'orientamento.
      Dentro a quella tempesta, ti sei quasi arresa, abbandonandoti al tuo destino in attesa della fine...
      Hai chiuso gli occhi... Un attimo, solo un attimo...
      Tra le lacrime ti sei ricordata bambina.
      Una bambina amata dentro l'abbraccio di sua mamma, al sicuro per mano al suo papà, dispettosa, felice e spensierata con suo fratello. Hai sorvolato con la mente i tempi della scuola e le risate con i compagni, fino a rivedere nei tuoi occhi quella luce e quell'energia che non ti abbandonava mai. Hai riabbracciato i tuoi amici e hai sorriso nel vederti correre con loro verso il domani... Invincibile e inarrestabile.
      "Ne vale la pena"? Ti sei domandata.
      "Veramente quella" me "non c'è più"? Ti sei chiesta.
      Un attimo... è stato solo un attimo, ma è bastato a far scattare in te quel qualcosa che ha spinto la tua mano fuori dalla tempesta e con disperazione, si è aggrappata alla poca forza che aveva.
      Hai assaporato la fine e il suo sapore disgustoso, ma in quell'attimo hai ricordato il sapore della libertà, la pace della serenità, il profumo dell'aria e la bellezza della luce.
      Sei tornata ad osservare le piccole cose: la bellezza di un tramonto, la maestosità del mare, il rumore del vento e quanto sia prezioso e talvolta amico il silenzio della notte.
      Hai apprezzato la solitudine, facendo di essa qualcosa di unico, perché non si è mai soli se si sta bene con se stessi. Hai guardato chi ormai si era allontanato dalla tua vita e sorridendo hai detto loro: "Grazie". Hai capito finalmente che non tutti sono degni di restare.
      Sei corsa incontro a coloro che erano invece rimasti lì e senza alcun ripensamento, hanno aspettato sperando di vederti tornare. Hai amato e ringraziato Dio nel vedere i loro volti indossare un sorriso sincero e i loro occhi brillare di gioia nello scoprire che non ti avevano persa. Hai abbracciato di nuovo tua mamma e hai stretto la mano di tuo padre più forte che mai. Hai guardato tuo fratello negli occhi e hai capito che vicini o lontani sarà sempre uno dei tuoi punti fermi.
      Hai chiuso di nuovo gli occhi e guardandoti dentro, hai visto che quel vuoto non c'era più... Hai sorriso e lasciato che una lacrima colma di emozioni, scivolasse libera mentre le braccia si alzavano verso il cielo in segno di vittoria.
      Adesso lo sai...
      "la vita è un viaggio incredibile".
      Silvia Nelli
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        "A te che te ne importa"?!
        Capita che molto spesso io mi ponga questa domanda.
        Me la faccio ogni volta che qualcuno giudica qualcosa che non lo riguarda; ebbene sì! A te che te ne importa!
        Cosa ti importa di come una persona vive la sua vita, di come si veste, di chi ama ecc...
        Cosa ne sai della sua vita, del suo passato e delle sue ferite per giudicare le sue scelte? Ma che te ne importa a te!
        Troppe le volte in cui mi capita di imbattermi in una superficialità talmente evidente che non lascia spazio alla speranza.
        Non si parla più e soprattutto non si ascolta più.
        Si guarda e si giudica!
        E si giudica senza conoscere e quando lo si fa si dimostra un grado di intelligenza veramente basso.
        Sorrido e penso che molto spesso chi giudica lo fa solo allo scopo di trovare negli altri (ad ogni costo) qualcosa di più "sbagliato" di ciò che vede in se stesso quando si guarda allo specchio e soprattutto quando si guarda "dentro"!
        Pensate di sapere tutto! Allora tenetevi la vostra convinzione e noi continueremo a dirvi in assoluta serenità:
        "ma a voi... che ve ne importa".
        Silvia Nelli
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          Ti ho amato...
          Ti ho amato con l'ingenuità di chi ci crede anche se sa che spesso l'amore delude.
          Ti ho amato con la forza di chi sfida il destino, anche se esso spesso taglia via le cose migliori quando meno te lo aspetti.
          Ti ho amato in completezza, in ogni angolo di te, in ogni sfaccettatura di bianco e nero.
          Ti ho amato quando eri e quando non eri, quando stavi e quando andavi, quando ridevi e quando piangevi.
          Ti ho amato senza pretese e chi ama senza pretese, spesso se ne va a mani vuote.
          Ti ho amato di quell'amore che in pochi sono in grado di provare...
          ma...
          Ho smesso di amarti quando tutto è diventato sabbia, scivolandomi via dalle mani assieme ai ricordi di una vita intera, assieme ai volti, le risate e i luoghi che hanno tenuto in piedi un sentimento per molto, troppo tempo.
          Ho smesso di amarti quando il tuo bisogno di rinascere ha spento la mia rinascita, quando il tuo sorriso riaccendendosi ha spento il mio, quando il tuo egoismo ha calpestato la mia voglia di esserci.
          Ho smesso di amarti perché "smettere" è l'unico atto dovuto a chi non sa apprezzare, a chi usa e getta qualcosa che lui stesso ha volutamente scelto, cercato e creato...
          smettere è l'unica risposta giusta.
          Ricominciare da se stessi è l'unica strada per la felicità... la mia!
          Ti ho guardato...
          Ho guardato verso te milioni di volte, ogni volta che il cuore si angosciava e si preoccupava.
          Ho guardato le tue mani tremare, aspettando che arrivasse il momento di stringerle.
          Ho guardato i tuoi occhi lucidi e spaventati, delusi da una vita che non sentivi tua, aspettando quei brevi momenti dove guardandomi si accendevano e si illuminavano.
          Ho guardato i tuoi passi lenti dentro un'anima spenta, vuota e li ho accompagnati cercando di proteggerli da ulteriori tuoi errori.
          Ho smesso di guardare...
          Ho smesso di guardare solo te, per non dimenticarmi ancora una volta di me.
          Ho smesso di ascoltare ciò che vorrei ed ho iniziato ad ascoltare ciò che invece meriterei.
          Ho smesso di cercare le tue mani, quando ho capito che le mie ho sempre dovuto stringerle da sola.
          Non guarderò più a te, ma tu guarderai a me ancora credimi e ti giuro che il sorriso che vedrai sulle mie labbra sarà un sorriso che non hai mai visto prima...
          e non credo, che sarà per merito tuo.
          Silvia Nelli
          Composto venerdì 26 gennaio 2024
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            Amo le persone che dicono le cose in faccia, ma non mi basta. Per amarle veramente devono emettere parole ricche di senso e contenuto. Ammiro quelli che espongono il loro punto di vista, ma la mia ammirazione giunge al culmine quando mi dimostrano che sanno anche ascoltare il punto di vista altrui ed accettarlo. Odio i presuntuosi, quelli pieni di convinzione e perbenismo. Odio i vigliacchi, che recitano la loro tragedia tratta da un copione vittimistico, ma poi in realtà stanno meglio di te. Non sempre essere diretti e schietti significa essere persone valide. Non sempre essere sensibili significa essere persone buone. Esiste la schiettezza che supera i limiti e diventa maleducazione, prepotenza e boriosità ed esiste una sensibilità che esiste solo al fine di se stessi. Conoscere quel limite ci rende persone speciali. Un limite che non devi varcare mai né quando si tratta di te stesso... né quando si tratta degli altri. Per tutto il resto ci sono i finti buoni, gli ipocriti, i cafoni, quelli che sono certi di non sbagliare mai e quelli (ancora peggio) che ammettono di aver sbagliato, ma voglia e tempo di rimediare non lo trovano e vanno altrove con l'ennesimo copione.
            Silvia Nelli
            Composto domenica 19 novembre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Silvia Nelli
              Allora vai Ale, vai libero ovunque tu voglia e sii per sempre, malgrado i tuoi difetti, quella meravigliosa creatura che nel vento guarda la strada e la percorre senza conoscerne la meta. Dormi sotto milioni di cieli stellati e non trascinarti dietro catene che non senti tue. Sii ciò che vuoi essere, io ti lascio andare e quando ti sfiorerò i pensieri è nei ricordi che mi troverai perché li ci sarò sempre esattamente come tu sarai nei miei.
              Però...
              Lascia a me il diritto di essere la donna che ho scelto di essere e di non accettare più i tuoi modi di pensare e il tuo egoismo che talvolta sfiora la cattiveria. Lascia che io voli libera sulle ali della dignità e della verità e anche se so che il mio volo non potrà mai incrociarsi con il tuo non importa siamo comunque sotto lo stesso cielo.
              Se puoi andar fiero tu di ciò che sei io merito sicuramente una medaglia d'onore!
              Silvia Nelli
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                A tutti gli attimi scomposti di una vita, a tutte le notti bagnate di lacrime, ai giorni senza sole, a tutti i sorrisi uccisi dalle bugie e dalle delusioni... Ricordatevi di me da oggi in poi; perché possiate ricordare l'istante in cui vi ho gettato nel vento come una manciata di sabbia, spargendovi nel passato per allontanarmi leggera, viva, mano nella mano al mio "Futuro"!
                Perché tutti i "No, non so, poi, forse"... Ricevuti e incassati, assaporino l'amarezza della sconfitta, attraverso un "si" certo, voluto e pronunciato con il cuore. Alla solitudine, alla delusione e a tutte le persone sbagliate un sentito "Grazie" per avermi riempito l'anima di "voi" ed avermi insegnato la grandezza della "Felicità"!
                Silvia Nelli
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Silvia Nelli
                  Nutro stima per tutte quelle donne che non si giudicano e non si calpestano. Donne che sono consapevoli dei loro pregi e difetti, dei loro limiti e amano arricchirsi stando vicino ad altre donne semplici e vere come loro.
                  Le ammiro e le sosterrò sempre perché fonte di grande insegnamento che proviene da un animo puro e umile. Loro non ti feriranno mai "vomitandoti" in faccia i tuoi difetti fisici per feriti e non rideranno mai dei tuoi limiti. Non si sentiranno mai in competizione con te, sanno di "Essere" e non gli serve l'approvazione di coloro che non ammirano. Amo quelle donne che non nutrono invidia, ma vivono di complicità e di quel sostegno reciproco che le rende ancora più grandi.
                  Silvia Nelli
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Silvia Nelli
                    Sei una persona nuova... dentro e fuori. Con più esperienza, ma ancora più donna! Consapevole del tuo valore... Un valore che in pochi possono permettersi. Vola alta Silvia... vola sopra l'ignoranza, l'egoismo, la menzogna, la cattiveria e con il sorriso, stendi su tutto questo un velo di straordinaria indifferenza.
                    Silvia Nelli
                    Vota il post: Commenta