Scritta da: Luce Argentea
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è un vulcano dormiente che si accende appena lo stuzzichi. Una voce potente che spacca la terra e una corrente costante che conquista qualsiasi cosa.
Commenta
L'amore è un vulcano dormiente che si accende appena lo stuzzichi. Una voce potente che spacca la terra e una corrente costante che conquista qualsiasi cosa.
Il vero amore supera il declino e vince anche se sanguina. Rinasce mentre lo eludi e assume potenza se tenti di resistergli.
Un cuore confuso, non va mai assillato. Bisogna parlargli con cautela, carpire il suo linguaggio misterioso, fatto di scudi e catene. Non sempre sceglie di aprirsi. Sarà lui a donarci l'accesso se ne avrà piacere.
A questo mondo l'eroe incrocia il ladro, la speranza la sua morte, l'onesto il criminale, il povero l'aristocratico e la vittima il suo carnefice. Certe miscele convivono per questioni di equilibri.
Alcune persone sono debiti che non estingui mai: se le ami non contemplano una reciprocità, semmai un proseguo di infinite riverenze. Se le abbandoni ti rinfacciano le uniche pillole di assenza diluite in decenni, provocate da loro stesse.
La prossimità di una fine, stimola un nuovo inizio e se non cadi nemmeno una volta, non scoprirai mai quanto hai rischiato rimanendo immobile.
Il sereno arriva se danzi sulle spine, se inchiodi la finzione al terreno per far correre la verità.
Pur sapendo del marciume che ammala il pianeta, io proseguo la mia coltura. Spargo unione, umanità ed empatia in ogni seme che incontro, poiché l'essere umano ha disimparato a darsi, ma è capace di farlo.
Se ti spegni, devi saperti riaccendere. Ci sono fiamme che devono continuare ad ardere, e luci in fondo al tunnel che aspettano il tuo arrivo.
La fine di un amore ci secca l'anima. Prosciuga la volontà di amare e impolvera la continuità delle cose.