Scritta da: Anna R. Di Lollo
in Frasi & Aforismi (Inverno)
Neve... ed è subito incanto.
Composta lunedì 26 febbraio 2018
L'inverno è la stagione più fredda dell'anno, delle feste, delle grandi nevicate e del fuoco sempre acceso. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sull'inverno.
Neve... ed è subito incanto.
Grandi fiocchi di neve, batuffoli bianchi cadono dal cielo opaco, silenziosi e diritti delicati volteggiano arcani, come stelle cadenti pieni di mistero, carezzano alberi e terra con estrema tenerezza, baciando ogni cosa la neve è una poesia soave, che eccita il cuore è una danza silente che riempie lo spirito è un armonia di note musicali che solo l'anima può sentire.
Anche nel gelido inverno puoi trovare un angolo per scaldare il cuore.
L'inverno è solo una scusa stagionale per abbracciarsi di più.
L'inverno ha un cuore di fuoco nascosto sotto la sua fitta veste fatta di neve. Tuttavia si manifesta nel vivace crepitio dei camini, nel rosso carminio delle bacche dell'agrifoglio, nei ritagli d'oro degli angeli di carta e nella nostra istintiva ricerca di un angolo caldo in cui poter ritrovare tutto il calore di un tenero abbraccio.
Stringendoti a me in in un abbraccio passionale, sento tutti i profumi di bosco in autunno, con la speranza che trascorso l'inverno tu mi faccia assaporare i profumi di primavera.
Mi piace l'autunno freddo, con vento e sole. Quel sole color oro che fa brillare le ultime foglie e ci traghetta a passo stanco verso la stagione più intensa, più bella e più romantica del mondo... l'inverno! E come diceva una vecchia canzone: ti aspetto qui, vicino al fuoco.
Quando indossi il tuo sorriso fai sbocciare la primavera anche d'inverno.
Col Vaticano II ci aspettavamo la primavera e invece è venuto l'inverno.
Non più inverno, non ancora primavera. Una stagione titubante come un ex alcolizzato di fronte a una birra.