Scritta da: Laura Lapietra
Hai idea che con le tue mani puoi farci un miliardo di cose? Una di queste per esempio è darmi una mano quando cado sola.
Composta giovedì 7 febbraio 2019
Scopri l'ampia raccolta di frasi e aforismi sulle mani. Le mani possono toccare, accarezzare, schiaffeggiare. Regalano gesti positivi e negativi. Leggile tutte!
Hai idea che con le tue mani puoi farci un miliardo di cose? Una di queste per esempio è darmi una mano quando cado sola.
Stare con le mani in mano è deleterio. Si finisce che anche la mente cada nelle mani dei pensieri. Impegna la tua anima, fai lavorare le mani per il bene degli altri e per te stesso.
Sono sempre stata attratta dalla mani, e sapete perché? Perché sanno fare tutto. Ti possono far toccare il paradiso con un dito, e portare giù negli abissi più profondi. Quante storie ci sono scritte su di esse, che a leggerle tutte non basterebbe una sola vita. Le mani della gente parlano, ma non tutte raccontano storie belle. C'è chi le usa per accarezzare, sfiorare, lavorare, pregare, toccare, e chi né fà armi improprie, per picchiare, uccidere, e maltrattare. Ma c'è anche chi le usa come trecce per tenerle strette tra le dita, e chi le appoggia sul petto per proteggere il cuore. Le mani, come le parole possono tutto, ma solo se chi le usa, non lo faccia per far male a nessuno.
Tutto ciò che trattieni fra le mani prima o poi scivolerà via, ma quello che conservi nel cuore resterà immutato per sempre.
Tra le mani teniamo ben stretto il valore di un amore, che lega i nostri cuori per un tempo infinito.
La massima espressione è la gestualità dei corpi, dove le parole non servono. Quando le anime danzano, parlano tra loro e lo fanno in silenzio senza emettere nessun suono, solo sfiorandosi.
Quello che si dicono le nostre mani lo sentiamo nel cuore, atti di pura passione in pensieri d'amore, sono i gesti disegnati dalla gentilezza delle nostre mani.
Chiedo scusa alle mie labbra, per i baci sbagliati.
Chiedo scusa al mio cuore, per averlo dato a chi non lo rispettava.
Chiedo scusa alle mie mani, per le carezze sprecate.
Chiedo scusa alla mia anima, per non averla protetta abbastanza.
Mentre la tua bocca mi accarezza la pelle, le nostre mani stringono i piaceri della carne.
Le tue mani, i tuoi abbracci sono angoli di paradiso che scaldano il mio cuore.