Scritta da: Maicol Cortesi
in Frasi & Aforismi (Guerra & Pace)
Le guerre sono solo il culmine di una guerra di fondo sempre presente e in attività, esattamente come il sistema vulcanico.
Composta martedì 24 novembre 2020
Le guerre sono solo il culmine di una guerra di fondo sempre presente e in attività, esattamente come il sistema vulcanico.
Cos'è la pace? È un sorriso rubato ai bambini orfani travolti dalle macerie dell'orrore, è una briciola d'amore per chi si sente solo, è meglio avere un cuore soffice come una spugna, piuttosto che avere un cuore duro come una pietra.
La guerra è lo zenit di una trama inadeguata che esiste dall'origine dei tempi.
Sulle sconfitte dei coraggiosi festeggiano i codardi credendosi forti.
Ed ecco l'uomo che lotta ancora, un uomo senza paura, in un mondo dilaniato da un nemico invisibile che l'uomo sa di poter sconfiggere, ma non da solo, perché nessuna guerra si vince da soli, se vogliamo vincere una guerra dovremo lottare tutti insieme, per una vita migliore.
Ci spaventiamo quando sentiamo parlare di guerre... ma in realtà ci siamo mai chiesti quando inizia una guerra? Una guerra inizia nel momento in cui una persona ci fa un torto e noi vogliamo fargliela pagare.
Tutti i nemici, prima di essere sconfitti, vedono all'orizzonte una possibile vittoria.
Chi è cresciuto combattendo in mezzo ad una guerra non potrà mai passare nemmeno un giorno in pace, perché sa più come gestire una guerra che la pace.
Il generale non è colui che ha la fortuna di vincere tutte le battaglie, ma colui che riesce a trovare nelle sconfitte in battaglia il metodo migliore per vincere la guerra.
I soldati che purtroppo hanno perduto la vita in guerra da giovani sono diventati stelle mature pronte a lanciarci bagliori di speranza dal cielo.