Scritta da: Pierantonio De Rosa
in Frasi & Aforismi (Solitudine)
Prima di sconfiggere la propria solitudine, bisogna dapprima accettare la guerra che si dovrà fare con se stessi.
Composta sabato 29 febbraio 2020
Prima di sconfiggere la propria solitudine, bisogna dapprima accettare la guerra che si dovrà fare con se stessi.
Mi è capitato di leggere lo sfogo di una donna al limite di tutto. Sono rimasta senza fiato perché si leggeva il suo dolore, la sua solitudine e la rabbia nei confronti della vita, la sua! Suicidio! Mio Dio, perché arrivare a togliersi la vita quando essa è un dono! Non voglio giudicare e nemmeno condannare, ma oggi più che mai, sono convinta che nulla può contro il male di questo secolo: la solitudine. E che tu sia collegato h24 con il resto del mondo, poco importa: sei solo con i tuoi mostri a lottare.
Quest'orrore della solitudine, questo bisogno di dimenticare il proprio io nella carne esteriore, l'uomo lo chiama nobilmente bisogno d'amare.
Quando una solitudine incontra un'altra solitudine, solitudine non c'è più.
Fuggi dalle macerie della tua vita affinché la parte restante della tua esistenza non diventi un deserto di tristezza, solitudine e rimpianti.
Un amore non ti lascia mai solo, sfrutta ogni attimo del poco tempo che ha per esserti accanto.
Spesso chi è solo lo è molto meno di chi è in compagnia nutrendo abbandono.
Trovo così intime alcune solitudini che dentro ci puoi mettere di tutto, anche i pensieri più nascosti e tenerli solo per te.
La solitudine di chi è consapevole che nessuno mai saprà ascoltare la voce del suo cuore, è immensamente profonda nella sua anima.
A stare troppo a lungo da soli ci si ammala di solitudine.