Sentimenti


Scritto da: Marzia Cernera
in Diario (Sentimenti)
Imparerò a bastarmi. A cercare momenti solinghi, in cui prima si mescolano i pensieri e poi tutto ritorna al proprio posto, rassettato dalla ragione. Sì, perché per contare su se stessi bisogna amarsi e per amarsi... isolarsi. Ma non nell'accezione mistica del termine. Isolarsi per dare spazio al turbine di sensazioni che, visivamente silenziose, si riproducono nella tua mente, per interrogarsi, perdonarsi, conoscersi. Imparerò a bastarmi e a convivere con le mie paranoie, ad accettare i miei limiti ma superare gli ostacoli delle ristrettezze. Non sono in grado di recintare tutto l'amore che possiedo e quindi amerò me e senza freni, lo farò anche con tutto ciò per cui varrà la pena di essere amato.
Composto mercoledì 4 novembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina La Rosa
    in Diario (Sentimenti)
    A me non fa paura più niente. Sono arrivata ad un punto della mia vita dove credo di aver capito abbastanza. Ho portato a casa tante lezioni, errori, ferite. Rifarei tutto, senza indugi, ogni cosa mi è servita a diventare ciò che sono: una donna forte, piegata in vari punti, ma con coraggio e determinazione da vendere.
    Composto giovedì 29 ottobre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Carla Compierchio
      in Diario (Sentimenti)
      Non è che ho deciso di scrivere. Perché non è una decisione, è un bisogno. Un bisogno che senti quando i pensieri diventano come un vestito di qualche taglia più piccola, tu ti senti soffocare e te ne liberi e scrivi. Scrivi le tue emozioni. Le tue paure, le tue gioie. E chi ti legge può considerarle spazzatura e buttarle via subito, o sentirsi simile a te nel cuore, nella mente e perché no sentirsi meno solo, meno diverso, meno sbagliato. È come raccontare le favole che hai dentro che non sempre hanno un lieto fine ma non importa, ognuno poi ci può mettere il finale che vuole!
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Fulvio Quagliano
        in Diario (Sentimenti)
        Se chiudo gli occhi, c'è una piccola stanza dall'aspetto modesto, il lume messo a terra rende la luce più fioca, i tuoi vestiti sparsi senza ordine ed una canzone che gira e rigira. Le prime luci del mattino tentano di entrare dalle fessure della serranda, c'è un mondo là fuori che inizia far rumore, ma non qui. Non qui, in questo angolo fatto su misura per noi. Non qui, dove siamo al sicuro, non qui, dove al mattino adoro svegliarmi e vederti accanto, con i capelli arruffati, gli occhi con addosso ancora il mascara della sera prima ed un buffo e goffo sorriso di chi si è appena svegliata. Adoro quel tuo sorriso, è come se con quel tuo sorriso la giornata cominciasse bene.
        Composto venerdì 30 ottobre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: baby22x22
          in Diario (Sentimenti)
          Per le anime sole, con la mappa della vita al contrario, con punti fermi smarriti, con il sole che confonde la vista, il cammino, voler correre e trovarsi fermi, sotto una palma a riflettere, quel che hai perso, quel che non c'è, a sognare un vuoto. Rallegrandosi a inseguire la coda, a morir di sete davanti ad una fonte. Chiudi gli occhi, il cuore è il ritmo del tempo, le emozioni secondi di vita, attimi rubati all'eternità. Chi eri, dove sei, dove andrai vivere un tempo finito, nell'infinito. Prestabilire l'eternità l'immortalità la carne lotta per conquistarla da sempre ma l'immortalità non è l'infinito finire, fermarsi. Quando sarai, quando non vorrai non rincorrerai allora sarai al centro. A casa. Non essere. Per essere.
          Composto giovedì 26 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: ines sansone
            in Diario (Sentimenti)
            Accettami per quella che sono. Sono tutto quello che non mi ricordo più di essere. Non sono senso. Non credo. Non sono per capire. Neanche. Non sono ordine. Proprio no. Sono altro: un ricamo, trine e lacci da sciogliere, penna e inchiostro. Non sono mai fuggita fuori, sono sempre fuggita dentro di me. Sono una visione. Un messaggio. Un sogno solitario. L'anima l'ho crocefissa. Nel mio spirito abita un altro spirito. Lo sento respirare. Non ho mai venduto un mio disegno. Li ho messi tutti dentro delle scatole. E ho messo le scatole sotto il letto. E sopra il letto mi sono sdraiata io. Una lampada di mezzanotte m'illumina. Trovami.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosita Ramirez
              in Diario (Sentimenti)
              Ricordi che resteranno per sempre. Sono stati belli i momenti passati con te, quante parole belle ci siamo detti. Le risate che ci siamo fatti. I nostri pensieri si incrociavano anche in lontananza, le volte che ci siamo baciati e le volte che abbiamo fatto l'amore. Sono stati belli quei momenti, di più delle volte in cui mi dicevi: ti amo amore mio. Sono stati belli i momenti in cui mi facevi sentire unica, tua, e tu mio. Ci siamo appartenuti entrambi. Sono stati belli molti momenti, ma ora vorrei averti per sempre con me. Perché il mio amore per te non finirà mai. Voglio viverti giorno dopo giorno, in modo che questo amore non sia soltanto un bellissimo ricordo, ma che sia un presente e un futuro.
              Composto sabato 17 ottobre 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Debora Barbera
                in Diario (Sentimenti)
                Sono qui tra me e me, ti penso, come lo faccio ogni secondo della mia vita, perché questi cinque mesi sono stati indescrivibili, emozioni stupende che solo tu sai darmi amore. 15/05/2015: la data in cui iniziò la nostra magica storia d'amore. Io non ci credo ancora che tu faccia parte della mia vita, penso di sognare, un sogno infinito, così perfetto, così bello, così dolce, così geloso. Non ci credo amore, se fosse così non mi svegliare mai, perché non saprei come la prenderei. Sei il mio sogno più bello amore mio, ti amo così tanto che ti sposerei anche domani, io e tu e i nostri testimoni. Sei il mio unico grande amore.
                Composto mercoledì 28 ottobre 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Carla Compierchio
                  in Diario (Sentimenti)
                  Sulla stessa "lunghezza d'onda", ecco è così che siamo. Con te è facile parlare perché so che mi comprendi, che comprendi la mia semplicità e questa tua comprensione fa aumentare il mio volerti bene. E voglio bene alla tua trasparenza, al tuo riuscire a farmi amare come sono e tutto ciò che porto dentro. Mi offri tenerezza, quella che si è un po' persa in questo mondo, che ha dimenticato l'essenza delle cose belle, quelle semplici, genuine, dei dettagli spesso trascurati e e messi da parte. Ti voglio bene e mi fai bene.
                  Composto lunedì 26 ottobre 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    in Diario (Sentimenti)
                    C'è sempre qualcuno che preferisce qualcun altro a noi. Noi che doniamo tutto. Noi che diamo fiducia troppo in fretta. Noi che increduli mettiamo sempre gli altri prima di noi. Noi che non tralasciamo niente al caso, noi che precisi e coerenti cerchiamo di nascondere, con un sorriso, un volto già rigato da troppe delusioni. È così il superficiale, il banale, l'ovvio, il facile, l'etichettato, è più accettato nelle macerie di questa vita. E noi anime profonde legate dall'incapacità di comprendere che determinate prospettive, sono il corso naturale della vita, "sgretoliamo il nostro cuore", rattristiamo la nostra anima. Perché purtroppo ciò che ci circonda non delimita il percorso dei nostri sogni, quelli che aggrappati alla speranza, oltre ogni misura, cercano qualcosa che ancora non è tracciabile.
                    Vota il post: Commenta