- Avvocato: Lui che ne ha già subite tante dalla vita ma guardatelo, è un uomo miserabile, povero, brutto, menomato, un uomo senza avvenire, senza casa, senza lavoro, senza famiglia! - Mazzarelli Giuseppe: E senza una palla Signor pretore!
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ecco me battizzo contro il malocchio. Puh! Puh! E con il peperoncino e un po' d'insaléta ti protegge la Madonna dell 'Incoronéta; con l'olio, il sale, e l'aceto ti protegge la Madonna dello Sterpeto; corrrrrno di bue, latte screméto, proteggi questa ché sa dall'innominéto.
Bergonzoni: Onore alla bellezza. Lei ha mai partecipato a qualche concorso? Canà: Sì, alle Poste e Telecomunicazioni, ma non l'hanno presa perché non era raccomandata.
Ceretti: E... che tattica adopererete? Adotterete anche voi la zona? Canà: No, io adotto un altro tipo di tattica: la bizona. Ceretti: E che cosa sarebbe la bizona, è forse la zona per tornare in serie B? Canà: La B non significa bi... bi-zona sta per bis-zona cioè due volte zona, come se io a lei dicessi bistrò, che non significa bistrot francese, ma due volte stronzo. Arrivederci. Ceretti: Africano e maleducato...
- Canà: Sicché lui adesso sta a Firenze a parlare con Picchio De Sisti ed io son venuto qua in Brasile dove tutti vengono o per le donne o per i giocatori... io son venuto farmi fare l'appendicite! Hai capito com'è!? [Sputa in faccia a Bergonzoni] Io a uno lo devo sputare in faccia sennò con chi mi sfoga? Anzi, scusa... [Sputa verso l'alto due volte] So più soddisfatto adesso. - Bergonzoni: Senti, ma perché hai fatto così? - Canà: Mi sono sputato in faccia da solo. Uno che a quarantott'anni viene a Rio a farsi fa l'appendicite, vuoi che non si sputi in faccia da solo?