Scritta da: Mauro Lo Sole
in Frasi per ogni occasione (Festa della Donna)
La donna è come un sogno... è la mamma.
Commenta
8 marzo, Festa della Donna, Giornata Internazionale Della Donna, è un giorno di celebrazione per le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne. Auguri a tutte le donne!
La donna è come un sogno... è la mamma.
La donna... ci fa sentire importanti... perché lei è importante e meravigliosa.
La donna è l'unico vero desiderio che l'uomo sogna.
Il verbo più importante da sapere declinare di un uomo per la propria donna è: voce del verbo amare.
Donna, sei la luna che diffonde l'amore.
Tra pochi giorni sarà la festa della donna... un pensiero per tutte le donne: mamme, amiche, sorelle, nonne, che non possiamo più abbracciare quaggiù, ma che ci guardano e ci proteggono da lassù.
Mi piacerebbe che l'8 marzo diventasse invece la festa degli uomini, ma di quegli uomini che per tutto l'anno non smettono di rispettare la loro compagna, moglie, madre, vicina di casa, collega di lavoro, figlia. Vista la ricorrenza della festa, sopratutto a quegli uomini che svolgono la funzione di datori di lavoro a milioni di donne. Che una volta per tutte, la donna sia considerata tale. Perché una donna se sta bene regala il mondo a chi le sta attorno e a chi ne ha bisogno. Cari uomini lasciate i rami di mimose ai loro alberi, lasciate i fiori ai loro giardini e fate vivere le vostre donne in armonia con il loro destino, oggi, domani, dopo domani e per tutto l'anno. Donne, smettete di sentirvi deboli, impreparate; siete molto più di quanto voi stesse pensiate o crediate, basta decidere di avere accanto persone degne del vostro cuore. Diamo lode a tutte quelle donne che si sono "lasciate" privare della propria vita, sogni, affetti e fare che l'8 marzo sia un giorno di grande riflessione a prescindere dal genere della persona in questione.
Tu donna dal sorriso velato, mostri a tutti la bellezza del tuo cuore, la sensibilità di un'anima in conflitto tra gioie e tristezza adagi il tuo tempo corrente, dove ogni emozione vissuta per te è un margine di vita ancorata al tuo essere unica e speciale.
Sapete cosa fa più male ad una donna? Non il mazzo di fiori che non gli hai comprato per l'8 marzo, non la collanina a Natale o la frase sui social, carina e di effetto per sbalordire tutti e farli sentire un po' invidiosi. No...! quello che fa male ad una donna è la disattenzione. Quando ad esempio sta male per un raffreddore e sembra che a nessuno importi. Sente solo ripetere: cosa si mangia? Hai lavato la mia felpa? Oppure quando a tavola non trova nemmeno uno sguardo, un bicchiere di vino frizzante che piace a lei, già versato, lei se lo deve versare e forse dopo gli altri... un grazie amore per questa cena fantastica. No! Si reclama il dolce. Lei si alza, dopo tante alzate e serve nei suoi piattini che ogni giorno lava e rilava lo splendido dessert. Ma la maionese? Ma i tovaglioli? Nessuno chiede mai se lei invece abbia bisogno di qualcosa. È la solita routine, per giorni, mesi, anni che lei sopporta devota e felice ma che alla fine, forse a volte troppo tardi fa scoppiare un cuore che ha dato tanto ma che non è stato riempito di vero amore.
Non c'è miglior augurio di quello che mostra un rispetto quotidiano, verso una donna che semplicemente vive per realizzare i suoi sogni.