Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Abilità)
Prendere una decisione è fondamentale, perché è una questione di coscienza.
Composta mercoledì 7 ottobre 2015
Prendere una decisione è fondamentale, perché è una questione di coscienza.
Ci sono persone che parlano, parlano, parlano e continuano a parlare, senza rendersi conto che hanno acquisito quella forma di abilità da ingarbugliarsi persino nelle loro stesse parole.
Quanta ipocrisia, false comprensioni circondano l'uomo. "Ti capisco": per capire quello che una persona prova nei momenti peggiori della vita, dovresti aver provato la stessa identica cosa. Per dare consigli o dire "ti capisco".
Saltano grilli, ranocchie, scimmie, pulci e cavallette, perché l'uomo s'è fermato? Non lo aiuteranno né le macchine né il denaro a superare se stesso.
Quando si tratta di uscire nessuno è più bravo del sangue nel cogliere l'attimo.
Tutto ciò che pensi è giusto. Dev'essere assistito da esperienze e cognizioni di causa, forse, ma niente va gettato nel baratro silenzioso della vergogna.
Se ti piace avere il controllo su ogni cosa, inizia a suonare il flauto, forse il piffero si alzerà. Cornuta.
Chi si schianta contro un muro è perché mi ha tagliato la strada.
Mi spiace per chi credeva di avermi ucciso con la calunnia, per chi credeva di avermi seppellito con la cattiveria. Mi spiace per chi non aspettava altro che la mia fine. Sì, mi spiace davvero tanto, perché io sono sempre più viva ed ogni giorno è un nuovo inizio.
Ci sono persone che fanno di tutto per compiacere gli altri, solo per il semplice fatto di apparire simpatici, quando la realtà e altra.