Scritta da: Antonio Pellegrino
in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
Bisogna accontentarsi di poco per avere tanto, perché a poco a poco si può avere tanto.
Composta sabato 21 gennaio 2012
Bisogna accontentarsi di poco per avere tanto, perché a poco a poco si può avere tanto.
Chi non vuole piedi sul collo-non s'inchini...
Stereotipi, giudizi superficiali e fraintendimenti, sono la base caratteristica di alcune donne, di un lungo processo culturale che ormai ha preso il sopravvento in questa società moderna.
Nessuno ha colpa di ciò con cui nasce...
È così difficile parlare la tua lingua, vederti sorridere, decifrare ciò fai...
eppure, ho la dannata presunzione di conoscere tutte le incognite!
Un cerino può accendere la luce in un volto spento.
Ho sempre creduto che non conoscere la verità fosse un male, sbagliavo, ora mi ritrovo con un'opinione in meno ed una terribile certezza.
C'è stato un tempo in cui ho creduto tanto negli altri che avrei volentieri dato un braccio, un piede per chiunque, ma poi ho smesso per fortuna, altrimenti mi sarei ritrovato senza un braccio né un piede e nessuno a cui sorreggermi.
Capito che non c'era nulla da capire se non quello che aveva già a suo tempo capito, non si interessò del contenuto della scatola ma del solo fatto che le era stata data in dono...
No, la scatola non necessita di essere aperta, siamo noi che ci mettiamo nella condizione di volere o meno aprirla non curandoci del fatto che essa potrebbe essere "nata" solo per essere una scatola chiusa e da donare; il suo contenuto è chi ti ha fatto quel dono e poco importa sapere di che materiale sia la scatola.
È terribile come anche il peggio, diventando abitudine, finisca per sembrare normalità.