Scritta da: Marilena Aiello
Non è facile lasciar andare chi amiamo e spesso, nell'amore, è quasi impossibile. Vorremmo tenere tutti al sicuro dentro al cuore, sapere che sono "nostri" e non dover temere l'abbandono da parte loro né tantomeno l'assenza del pensiero.
Ma nell'amicizia è diverso: pur amando gli amici, lasciamo aperto il cuore e li guardiamo volar via perché sappiamo che sono in cerca di felicità e gliela auguriamo con sincerità.
Sappiamo che un amico, se tale è, se tale è stato, non ci sta abbandonando, sta semplicemente vivendo la sua vita e di questo riusciamo a gioire.
Buonanotte agli amici vicini, a quelli in partenza o già in viaggio, a quelli che tornano come se non fosse passato più di un giorno, perché così è: l'amicizia vive fuori dal tempo, è generosa, è duratura, è una luna piena nella notte più lunga.
Composta mercoledì 1 agosto 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Marilena Aiello

    Commenti

    2
    postato da , il
    grazie per la spiegazione chiara e nitida, ma non mi hai convinto. forse tra qualche anno la penserò come te, per ora mi tengo strette le mie illusioni da sognatrice, credo che facciano bene alla salute.
    1
    postato da , il
    Vincenzo, spiegami: quali sono le conclusioni filosofiche sto ribaltando? la mia vita è meno tranquilla di quel che puoi credere e pensare col cuore è una scelta di vita che non esclude, però, un pensiero più razionale e meno romantico. sicuramente devo ancora crescere, non si finisce mai di farlo, ma non è detto che la crescita ci faccia diventare diffidenti, ipercritici, cinici, come accade ad alcuni.
    scrivere col cuore sarà forse gratis, ma fa bene a chi legge e a chi scrive, e in questa breve vita cosa c'è di più bello che poter lasciare un pò di colore, una carezza, un sorriso?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti