Scritta da: Lucia Quarta
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Un viso pulito illuminato. Uno sguardo, dolce delicato. Un'amica con un carattere, vero e sincero.
Composta mercoledì 4 giugno 2014
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Un viso pulito illuminato. Uno sguardo, dolce delicato. Un'amica con un carattere, vero e sincero.
L'amore può sostituirsi ad una amicizia, ma l'amicizia all'amore raramente!
Se vedi triste un amico chiedigli come sta, ma non ascoltare le sue parole ma leggi nel suo cuore, perché egli ti dirà sempre va tutto bene, anche se il suo cuore sanguina!
Falsi amici e false promesse. Finti angeli e squallidi valori. Questo spesso è ciò con cui ci ritroviamo a lottare! Fanculo! Fanculo a tutto questo perché io non mi adeguerò mai a seguire la scia, non mi abbasserò mai ai livelli della convenienza ne parteciperò mai alle feste dell'opportunismo! Viva la semplicità, i vecchi valori, le amicizie vecchie e vissute e viva le persone come me che tengono ancora alti certi valori, concetti e pensieri!
Un abbraccio, fatto anche solo con il pensiero, vale più di tante parole.
Non basta essere il primo pensiero del mattino per essere importante nella vita di una persona. Ci vuole anche presenza. E non mi riferisco solo alle coppie, vale anche per i rapporti tra amici.
Se sei amico di te stesso puoi lasciarti gli altri appresso.
L'amicizia non muore mai, semplicemente si svela.
La parola amicizia ha un enorme significato, non si è amici vedendosi ogni giorno, tempestandosi di telefonate, si è amici quando lo sentiamo nel cuore, quando non servono parole per capire lo stato d'animo di chi riteniamo amico, si è amici anche non sentendosi mai ma sapendo che ci siamo lo stesso, si è amici quando doniamo una spalla senza pretendere un "grazie", si è amici se abbiamo capito che amicizia non è solo una parola ma è un grande sentimento.
Ci sono persone e persone. Poi ci sono quelle per cui hai semplicemente "un debole"!