in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Un'amicizia è come una pianta: se innaffiata cresce, se concimata si irrobustisce, se trascurata muore.
Composta mercoledì 23 ottobre 2013
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Un'amicizia è come una pianta: se innaffiata cresce, se concimata si irrobustisce, se trascurata muore.
Sii sempre presenza, perché l'assenza è devastante sofferenza.
L'amicizia è un fuoco che scalda il cuore, che porta un sorriso dove l'amore ha lasciato una lacrima.
L'amicizia non è una virtù, ma è un lusso che puoi permetterti solo con pochissime persone, il resto lo tieni solo, come conoscenze.
Quanto è facile dire ad una persona in difficoltà che ci sei, che ci sarai, niente di più facile: a parole. Ma quando non ci sei, quando lasci la sua mano, non solo la ributti nel pantano in cui si è venuta a trovare, non tieni fede ad una promessa. Perché affrontare una difficoltà senza quel qualcuno che ti aveva promesso di esserci può essere devastante. Ma poi ti accorgi che lo stai facendo, ne stai venendo fuori ed acquisti forza e comprendi che è su questa forza che devi contare. E quando ne sei fuori sai che da ora in poi darai il giusto peso alle parole e soprattutto alle bocche dalle quali provengono.
Le amicizie ti rendono più debole mentre le alleanze più forte.
Non permetterò che la solitudine mi circonda, ma mi lascerò circondare da amici quelli veri!
Credo non ci sia cosa peggiore che vedere un amico a cui vuoi bene in difficoltà e non essere in grado di aiutarlo. Ti lascia un senso di impotenza e di vuoto dentro grandissimo. Purtroppo ci sono casi e situazioni dove un buon amico non può fare proprio altro che semplicemente esserci. E anche se questo per chi lo riceve è già tanto, spesso per chi lo dona non è abbastanza e vorrebbe poter fare di più!
La riconoscenza è un sentimento che ha una vitalità propria. Essa non viene spinta dalla necessità di ricambiare, ma dalla commozione di ritrovarsi nei favori di un'altra persona.
Suona come "riconoscersi nell'essenza."
Amica mia sei in un luogo, dove il tuo affetto sarà serbato per sempre.