in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non ci servono persone che fanno numero, ci servono quelle che quando le vedi ti si stampa un sorriso da ebete in faccia.
Composta martedì 7 maggio 2013
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Non ci servono persone che fanno numero, ci servono quelle che quando le vedi ti si stampa un sorriso da ebete in faccia.
Io sono per l'amicizia vera. Non quella che esiste solo quando fa comodo. Io sono per i "ci sono" costanti anche quando tempo non ne ho.
La vera amicizia è quella che conosce il valore del rispetto e della sincerità.
Spesso chi ci vive vicino è cieco mentre, chi è lontano, vede tutto il nostro dolore.
L'amicizia non è un regalo, l'amicizia è un sentimento. Se si vuole avere amici, bisogna prima imparare ad esserlo.
Amicizia, amore sono sentimenti bellissimi che purtroppo oggi hanno perso il loro significato. Troppo facilmente sento dire "ti voglio bene, ti amo". Però mi rendo conto che non gli si dà il giusto peso e cosa ancora più triste è che non si pensa che dall'altra parte c'è una persona che sta credendo a quelle parole. Pensate prima di dichiarare sentimenti inesistenti e a voi sconosciuti.
Salutandoci il mese di maggio una bella fanciulla lorinella e sua mamma vanno in paese. Per una settimana sua mamma la manda a prendere l'acqua limpida del pozzo vicino casa. Ti incontro a cava d'acqua sei li che stringi la mano ad una bambina. Tu che tieni una rosa in mano e in braccio un a gonnellina dei tre mondi di città. Quando si affaccia la luna ci saluta la primavera e in quel pozzo ti ho trovata. Tu e la tua fantasia ti innamori e a me canta il cuore. Poi con la tua veste e i tuoi fratelli torni a lavorare nella vigna. La bella fanciulla lorinella il ventiquattro giugno con un bellissimo abito rosa in paese va. E andando in paese ho visto questa bella figlia che si affaccia con i nervi tesi e il sangue in calore in mezzo ai fiori e foglie di vite. Sola soletta questa bella fanciulla in paese va. Sua mamma gli fa compagnia e in campagna va con la sua pupetta e questo giorno ricomincia nella serra. Mentre tua mamma andava a dare da bere alle mucche era arrabbiata per come cantai a te. E tu che ami un certo Giovanni quello che sta con te nei tuoi malanni e ti fa cantare tutti i giorni e per poter avere i baci eterni. Ma quando viene il giorno che aspetti fai la fine dei mammalucchi in mezzo alle ricchezze che tu aspetti e vai a sciupare tutte le tue bellezze.
Il vero amico non è quello che ti accompagna fino alla fossa, è quello che accorgendosi dei tuoi errori ti dice: "stai sbagliando, cambiamo strada".
Diventerò guardiano della tua anima così bella e fragile, indosserò i tuoi dolori, mi vestirò delle tue emozioni, abbraccerò le tue ansie e ti renderò più serena, svuoterò le tue inquietudini e distruggerò le tue paure, farò della tua sofferenza la mia sofferenza, e ti condurrò nei giardini della quiete, farò di te la parte più vitale di me perché sei più importante di me!
Ci sono angeli che non hanno le ali e sono quelle persone che chiamo "amici" e ci sono diavoli che non sono all'inferno e sono quelli che chiamo "niente"