Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non ci fu più spazio per l'amicizia, o non c'era mai stata amicizia, l'amore ci colpì prepotentemente ci trovò impreparati!
Composta lunedì 18 marzo 2013
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Non ci fu più spazio per l'amicizia, o non c'era mai stata amicizia, l'amore ci colpì prepotentemente ci trovò impreparati!
La seconda opportunità è un dono che ci concedono le persone che ci amano, se ci giochiamo anche quello le avremo perse per sempre.
Poniamoci all'ascolto, senza considerare un errore le opinioni degli altri solo perché la pensano in maniera diversa da noi. Lasciamo libero l'altro di esprimersi. Perché esprimersi non dovrebbe mai essere considerato uno sbaglio; Spesso accade che chi non la pensa come te, ti dica "ti sbagli" invece di "la penso in maniera diversa da te", ma in realtà chi sbaglia? Non certo chi da la sua opinione, ma chi "giudica" quella degli altri.
Si può litigare anche mille volte ma se l'amicizia è vera, tutto si può superare.
Non esiste niente a questo mondo, che sia forte quanto la dolcezza mista alla tenerezza!
Chi ti attende con affetto riempie la tua strada. L'amico è quell'altrove lieto, dove il tuo cuore trova sollievo.
Assumerlo come amico, significa che hai accettato anche le sue ferite esposte, e poi respingerlo bruscamente, rifiutargli una spiegazione, negargli una parola ecco, l'azione più vile, più abietta, più miserabile che si possa compiere, confronto ad altro, che ti ha considerato come "amico"
L'amico è colui al quale non devi chiedere mai!
Se vuoi sopravvivere in questo mondo devi saper fingere.
Ognuno vede l'amore con diverse sfaccettature che alla fin fine esprime come fanno tutti.