Scritta da: Romina Zigliotto
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ridere non è affatto un brutto modo per iniziare una amicizia, ed è senz'altro il migliore per troncarla.
dal libro "Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Ridere non è affatto un brutto modo per iniziare una amicizia, ed è senz'altro il migliore per troncarla.
L'amicizia? Cos'è? È un legame profondo tra due o più individui. Gli amici rappresentano una parte fondamentale della nostra vita e non tutti quelli che conosciamo sono nostri veri amici. Il vero amico è colui che ci sta accanto nei momenti di bisogno, che ci dà consigli, che ci consola, colui al quale possiamo raccontare i nostri segreti. L'amico ci accetta così come siamo e non ci chiede mai di cambiare. È la persona di cui ci possiamo fidare perché sappiamo che non ci tradirà mai, è colui al quale possiamo chiedere un favore, senza che egli ci chieda qualcosa in cambio ma soprattutto è colui con cui ridi, piangi e sogni. Personalmente ritengo che ciò che è veramente fondamentale in un rapporto di amicizia devono essere sempre il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Per questo non riesco ad immaginare una vita senza amici... essi sono da ritenersi come l'acqua nel deserto, indispensabili per poter vivere bene.
L'amicizia non ha confine se sincera e priva di falsità.
Non servono a niente tutte le nostre qualità e i nostri meriti se non c'è nessuno che li riconosce.
Sembra che l'amicizia sia una merce rara.
Tutti vogliono avere amici, nessuno vuole essere amico.
Quanto a me, ho bevuto così tanto aceto mascherato da vino da averne di riserva per altre tre vite.
Nessuna amicizia è considerata tale se non si dimostra con la presenza fisica. L'amicizia si materializza quando intorno a te vedi buio... e dal buio vedi sbucare una mano che ti prende e ti riporta alla luce.
Non amo raccontare della mia vita a tutte le persone che incontro. Ho un paio di amici per fare ciò, per un semplice motivo: non sono un venditore ambulante e non cerco clienti.
La mediocrità e l'ipocrisia altrui mi rassicurano.