Scritta da: Giangenta
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Con l'andare degli anni sostituisci la quantità degli amici con la qualità sino ad arrivare alla solitudine per poi capire quanto preziosa sia la tua compagnia.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Con l'andare degli anni sostituisci la quantità degli amici con la qualità sino ad arrivare alla solitudine per poi capire quanto preziosa sia la tua compagnia.
Se tutti i diavoli avessero il tuo sorriso l'inferno non sarebbe un paradiso.
I veri amici ti incoraggiano e ti aiutano al meglio nel momento del bisogno.
Donare con amore a chi merita dono, fa bene al cuore, e a chi non merita e non si aspetta il donato sarà più grande il dono nel donare.
A te tesoro triste un affettuoso pensiero!
Lascia che le mie parole siano carezze che scaldano il tuo cuore. Le mie banalità ti strappino un sorriso, un caldo abbraccio per dirti che ci sono.
L'amicizia è come la febbre: prima o poi passa.
Quando il cuore non dimentica un amico nel suo cammino ne troverà mille, pronti a sorreggerlo nel momento del bisogno, ma se un cuore dimentica, nella tempesta rimarrà solo, e invano sarà il suo richiamo... ma, anche in quel momento il vero amico arriverà a tendergli la mano.
Oggi mi voglio soffermare su questo, sempre più popolare e sempre più crescente, successo di "PensieriParole".
Il merito iniziale è senz'altro di chi ci ha creduto e ha messo il primo mattone, un mattone dove ne sono seguiti tanti altri che hanno creato questa casa virtuale dove ci possiamo ritrovare tutti i giorni per scambiarsi le nostre emozioni. Il merito di questo successo è anche vostro che giorno dopo giorno lasciate al piacere della nostra lettura i vostri pensieri di dolore, di felicità, di rammarico, di incredulità, di allegria facendo in modo che piano piano ci permettono di conoscersi meglio. Cerchiamo di tirare su chi è triste, cerchiamo di condividere i momenti belli di chi è felice... ci stiamo dando una mano l'un con l'altro come dei veri amici, siete fantastici. Continuate così, continuate a regalarci nuove emozioni, non smettete di alimentare con le vostre parole i nostri sogni e le nostre speranze. Vi auguro un buon Natale pieno di gioia e di amore... Giuseppe.
Anche chi si autodefinisce solitario si ritempra al contatto umano.
Il vero amico lo trovi anche nei piccoli gesti!