Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Vorrei avere grandi braccia non solo per salutarvi, ma per tenervi stretti sul mio cuore e farvi sentire quanto vi voglio bene.
Composta domenica 2 luglio 2017
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Vorrei avere grandi braccia non solo per salutarvi, ma per tenervi stretti sul mio cuore e farvi sentire quanto vi voglio bene.
Ricordati di dar sempre il giusto valore ad una spalla amica, perché quando l'amore se ne andrà lei sarà sempre lì.
A torto o a ragione, una parola data e non mantenuta, un'aspettativa disattesa, una spiegazione non data, fanno cambiare prospettiva di visione, all'insieme degli eventi.
Chi ti vuole bene dà la priorità alla tua richiesta di attenzione. Non domani, né poi, ma "adesso". Perché se "subito" è troppo presto, "dopo" è troppo tardi.
L'amico più fedele e implorevole è colui che non a caso non sa d'esserlo e non lo pretende. Lo apprende per caso o per caos in casa sua.
Ci sono persone che entrano a fari spenti nella nostra vita, passano i giorni e diventano sempre più importanti, donando luce e gioia al nostro cuore.
Ogni volta che penso a te ho la sensazione di vedere il mare, di sentire sulla pelle il suo profumo. Ogni volta che penso a te, ho negli occhi l'infinito.
Tra l'amore e l'amicizia non c'è molta differenza, l'amicizia può trasformarsi in amore, e l'amore certe volte può diventare amicizia.
Il dono più bello che Dio ha fatto a me è quello di averti incontrato e, anche se la distanza ci divide, sappi che non sei proprio così distante da me, perché tu sei il mio cuore. A tutti i miei amici, anche se non ci credete, siete una delle pochissime cose belle che ho in questa vita.
Si può litigare milioni di volte e stare lontani. Ma quando l'amicizia è sincera, resiste ad ogni difficoltà.