Scritta da: Pierliana Masetto
In amore e in amicizia la regola è sempre la stessa. Il reciproco rispetto.
Composta giovedì 23 marzo 2017
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
In amore e in amicizia la regola è sempre la stessa. Il reciproco rispetto.
Non esiste una tattica per farsi voler bene, basta essere quello che si è. Difetti compresi.
Dare. Non nella misura di ciò che si riceve, ma in quella di cui si vorrebbe ricevere.
L'amicizia vera è come un albero d'ulivo, ha radici così forti da durare per sempre.
Parola strana amicizia, inizia come "amore" e finisce come "sporcizia".
La vera amicizia si fonda sulle nostre imperfezioni, sui nostri punti deboli, sui nostri difetti. Più un amico ti stima e ti aiuta e ti è vicino nelle tue imperfezioni, nelle tue necessità, nelle tue cadute, più ci si rende conto che "chi trova un amico, trova un tesoro, ma più che un tesoro, un angelo puro e leale per la vita".
La vera amicizia si basa sulla conoscenza dell'altro senza alcuna riserva. Questo è essere "amici", quando abbiamo condiviso tante cose, vissuto circostanze assieme e superato anche molti ostacoli, e venuto fuori la nostra vera natura, cioè come siamo realmente anche la parte peggiore di noi, siamo rimasti uniti. Possiamo definirci "amici" quando siamo in grado di guardarci a viso scoperto, senza maschere, mostrando tutti i lati della nostra anima senza paura di essere giudicati.
Alcune persone entrano nella nostra vita per caso, altre per scelta. Ma non dobbiamo mai permettere che esse ci rimangono solo per dovere, sopportazione, rassegnazione o paura.
La base del rispetto è chiamare gli altri "persone" e non "gente".
L'amicizia fra un uomo e una donna esiste finché fa comodo ad entrambi.