Scritta da: Prabha Cristina Ranchicchio
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
L'amicizia è un collante che unisce ma non appiccica.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
L'amicizia è un collante che unisce ma non appiccica.
La vera amicizia ha un inizio ma mai una fine.
Ho pochi amici ma sono sinceri. Avrei potuto averne molto di più, bastava fare come fanno in tanti, fingere per piacere e per ricevere considerazione. Io, invece, ho preferito una porta in faccia da chi non sopportava il mio modo di fare, almeno, so che le persone vicine mi hanno davvero scelta, so che vogliono me, difetti compresi.
Non sempre l'uomo è il miglior amico del cane!
I veri amici, coloro che saranno per sempre i tuoi veri amici, sono quelli con i quali cresci, quelli che se hai un panino mezzo è tuo e mezzo è mio.
I veri amici sono quelli che seppur stai lontano per anni quando torni è come se ti ci fossi visto solo ieri.
I veri amici sono quelli con i quali ci pisci insieme!
Le persone speciali sono quelle che riescono a trasformare le tue lacrime in sorrisi.
A chi fa uso di moine per ingraziarsi le persone preferisco chi si mostra nudo e crudo al primo impatto.
Riconosco di essere poco socievole e ancor meno amabile, ma non ho mai ritratto la mano o voltato le spalle a chi ritengo essere per me un amico.
Una vera amicizia non è mai di parte! In un vero amore, non vi è mai il tradimento! In un'anima vera, non vi è spazio alla bugia. In un rapporto maturo, non si supplica il rispetto. In una fine di qualcosa che è stato sincero e genuino, non vi rimarrà una lacrima di rabbia. Ma chi ha saputo cogliere una rosa in mezzo a tante spine, potrà dire sempre grazie, perché magari è il meglio ha potuto dare ed il meglio che ha saputo cogliere.
L'amicizia non è solo una parola, è un legame, una relazione che cresce nel tempo perché possa germogliare e farla diventare leale, affettuosa e duratura.