Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Ci sono persone alle quali basta il non saperti loro nemico per considerarti come amico.
Composta venerdì 25 settembre 2015
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Ci sono persone alle quali basta il non saperti loro nemico per considerarti come amico.
A volte ho l'idea di parlare e confidarmi con qualcuno. Poi mi ricordo che non c'è, qualcuno.
Gli amici veri ti aiutano e ti migliorano, per il giudizio esistono i tribunali.
Se un giorno non ci sarò per te, fattene una ragione, come me la sono fatta io quando tu non c'eri per me.
Gli amici ti giudicano per la simpatia. La persona che ti ama non ti giudica mai.
I veri amici sono quelli che ti fanno sentire importante, se manchi, anche solamente per poco, ti vengono a cercare e ti fanno sentire quanto tu e la tua presenza siano importanti. Sorridono al solo vederti e ti offrono la loro spalla quando notano che le tue sono basse e faticano a stare erette. Conoscono tutto di te e non ti giudicano, ma anzi ti sostengono. Ti mostrano altre possibili strade da perseguire, lasciandoti indipendente nelle tue scelte. Trovano sempre il modo per non ferirti e per farti capire quanto importante tu sia per loro.
Non cucite i rapporti ormai strappati dai dubbi. Alcuni sentimenti sbiadiscono perché non sono così forti come sembrano.
Non è importante quanti amici si hanno, ma quanto valgono quelli che hai.
L'amicizia è una cosa meravigliosa e, come tutte le cose belle, è anche rara. Quando la trovi coltivala come se fosse un fiore. Fallo con amore perché, anche se con radici forti, i fiori sono sempre delicati.
Con il passare del tempo, ti rendi conto che i numeri servono solo per la matematica ma, nella vita, non valgono granché e cominci ad eliminare gente che non ha mai tempo per te, che parla di amicizia e, invece, vive nell'opportunismo totale. E capisci che il detto, "pochi ma buoni" ha veramente senso.