in Frasi & Aforismi (Amici)
L'Amico è quello che guardandoti negli occhi sa leggerti il fondo dell'anima.
Commenta
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
L'Amico è quello che guardandoti negli occhi sa leggerti il fondo dell'anima.
A volte deve pur succedere che nell'esistenza di uno scrittore fortunato, ci sia qualcuno, un poco in disparte, che non lascia passare la frase inesatta che per stanchezza vorremmo lasciare; qualcuno capace di rileggere con noi fino a venti volte una pagina incerta; qualcuno che ci sostiene, ci approva, alle volte ci contraddice; che partecipa con lo stesso fervore alle gioie dell'arte ed a quelle della vita, ai lavori dell'una e dell'altra, mai noiosi e mai facili. E non è nè la nostra ombra nè il nostro complemento, ma se stesso; e ci lascia una libertà divina, ma, al tempo stesso, ci costringe ad essere pienamente ciò che siamo. Hospes comesque.
Un vero amico è chi sa tutto di te e continua ad esserti amico.
La vita ci riserva solo dubbi, delusioni e sofferenze, e sperare in un momento di felicità sembra quasi un'utopia... tuttavia ancorarsi ad un'amicizia ti rende la vita più sopportabile ed in ogni momento che passi con l'amico ti rendi conto che i miracoli esistono e ti senti la persona più fortunata del mondo! Tutto questo è per dirti..."Grazie di essere il mio miracolo"!
Tratta le persone come se fossero ciò che vorrebbero essere e le aiuterai a diventare ciò che possono essere.
Puoi trovare più amici in due mesi interessandoti delle altre persone di quanti tu ne possa trovare in due anni cercando di far interessare a te gli altri.
Un amico qualsiasi pensa che l'amicizia finisca quando si litiga.
Un vero amico sa che non è amicizia se non dopo aver litigato.
L'amicizia è un valore talmente effimero da dissolversi in un brivido amaro.
Amare vuol dire donare. Sono certa di saper donare?
Si dice: Chi trova un amico, trova un tesoro. Ma io dico: chi trova un tesoro, trova molti amici!