Scritta da: Edmea
in Frasi & Aforismi (Amici)
È un luogo comune, una frase fatta, ma sempre la verità: gli amici si riconoscono nel momento del bisogno.
Composta giovedì 28 aprile 2016
Qui trovi frasi, aforismi e citazioni sugli amici. Per il sentimento dell'amicizia, leggi la sezione dedicata alle frasi sull'amicizia.
È un luogo comune, una frase fatta, ma sempre la verità: gli amici si riconoscono nel momento del bisogno.
Il falso amico è colui che gioisce dei tuoi insuccessi e non delle tue vittorie, è colui che è sempre al tuo fianco finché puoi essergli utile, per sparire inevitabilmente quando non gli servi più.
Quando si ha accanto gli amici giusti, anche i periodi più bui si dimenticano.
Non tutti gli amici hanno il dono della parola. Ma quelli veri, hanno il dono di saper dire cose bellissime, senza dover parlare.
A chi ti prende per pazzo, preferisco sempre chi ti prende per mano.
Nel mio cuore c'è posto solo per gli amici, quelli veri. Quelli che lasciano un impronta indelebile nella mia vita.
Riconoscerai il vero amico, nel momento del bisogno. Il vero amico dimostrerà rispetto per il tuo dolore, anche se non sarà in grado di aiutarti. Tutti gli altri, saranno soltanto curiosi o addirittura compiaciuti.
Ecco come si distingue un vero amico: fa dei tuoi dolori le sue ansie e i tuoi pesi li porge sul suo petto.
Una volta c'erano le cosiddette comari che dietro le loro finestre spiavano la vita degli altri per inciuciare. Oggi entrano in casa e si fanno chiamare "amici."
Un amico è colui che riesce a vedere e a guarire i dolori dell'altro ancor prima della comparsa dei sintomi. È capace solo con un gesto di fare in modo che i sogni diventino realtà.