Quel che amore tracciò in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi é finezza d'amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quel che amore tracciò in silenzio, accoglilo, che udir con gli occhi é finezza d'amore.
Il bacio colpisce come la folgore, l'amore passa come un temporale, poi la vita torna a calmarsi come il cielo e ricomincia come prima. Si può ricordare una nuvola?
L'amore è nutrito dall'immaginazione, grazie alla quale diventiamo più saggi rispetto a ciò che sappiamo, migliori rispetto a come ci sentiamo, più nobili rispetto a quanto lo siamo veramente; con l'aiuto dell'immaginazione vediamo la vita nel suo insieme, con il suo aiuto, e il suo aiuto soltanto, possiamo comprendere gli altri nelle loro relazioni reali e ideali.
E a cosa serve un uomo lo so solo io che spargo sale sopra le ferite delle città e come a un grande amore gli dico addio e a cosa serve un uomo lo sa solo Dio.
Amore? Forse col tempo, conoscendoci peggio.
Amore è ogni moto della nostra anima in cui essa sente se stessa e percepisce la propria vita.
Quando ti ho dato l'amore ho scoperto la vita, quando ti ho dato me stesso ho scoperto la felicità.
In amore non può esserci tranquillità, perché il vantaggio conquistato non é che un nuovo punto di partenza per nuovi desideri.
Amore senza dolore non ha vita.
Il tuo amore è per me come le stelle del mattino e della sera, tramonta dopo il sole e prima del sole risorge.