in Frasi & Aforismi (Amore)
Da sempre l'amante impallidisce alla vista dell'amato.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Da sempre l'amante impallidisce alla vista dell'amato.
Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell'amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni.
Basta amare anche un solo essere dal più profondo del cuore perché anche tutti gli altri ci sembrino degni d'amore.
Certe donne amano talmente il proprio marito che per non sciuparlo prendono quello delle loro amiche.
L'amore è la saggezza dello sciocco e la follia del saggio.
Voglio se posso odiarti e se non posso per sempre amarti.
Quando cerchi sinceramente l'amore, lo trovi che ti sta aspettando.
Non sorridete, caro Mittler, o magari sorridete pure! Oh! Io non mi vergogno di questa devozione, di questa, se volete, pazza insensata passione. No, io non ho ancora mai amato, ora apprendo che cosa significhi. Fin qui, nella mia vita, non s'era avuto che preludio, attesa, passatempo, spreco di tempo, finché non la conobbi, finché l'amai, e allora veramente amai.
Se non si sente forte dentro questo coraggio è meglio rinunciare ad essere felici. Perché la felicità non ama a metà. È sostanza d'amore e l'amore non si arrende. Non si rassegna.
Io vi amo come nessuna parola umana potrà mai esprimere. Ho bisogno di voi. Voi soltanto siete vera; voi siete la Verità che il mio spirito cerca. Il resto è vano; il resto è nulla.