Scritta da: Davide Bianco
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore e l'odio non sono ciechi, bensì abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore e l'odio non sono ciechi, bensì abbagliati dal fuoco che essi stessi apportano.
Poca favilla gran fiamma seconda.
Coloro che vivono d'amore, vivono d'eterno.
Pallida Margherita, mia Margherita, così bianca e fredda, non sei tu forse come me un sole autunnale?
Ho cercato inutilmente di scavalcare il muro dei tuoi pensieri aggrappandomi alla speranza di poterti incontrare di nuovo...
Quando i filosofi cominciano ad interessarsi al tema è familiare l'idea che il mito possa avere ragione, che l'amore apra a legami metafisici, come se Eros possa aprire una via per penetrare in una sfera dell'essere che ci è abitualmente preclusa.
Ciò che dai è tuo per sempre...
Ho imparato che l'amore fa paura all'infelicità ma che lei potrebbe fargli tutte le macumbe del mondo. I sogni se ne vanno solo se sei tu che gli tagli il filo.
Così siamo il passatempo di sveltine di sentimenti, ci consumiamo in amplessi fugaci e in vite vissute come vengono, cioè insensate, perché ciò che viviamo così come viene è sempre insensato, se il senso non sappiamo darglielo noi. Siamo un controsenso, viviamo contro tempo, andiamo contromano, ci mettiamo controvento, ci prendiamo in contropiede.
Ma Contro cuore non possiamo andare.
Perché quello che c'è tra noi merita l'attesa.