L'unica vittoria in amore è la fuga.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'unica vittoria in amore è la fuga.
Perché l'amavo? Perché era lei; perché ero io.
L'amour est à réinventer, on le sait.
L'amore è da reinventare, si sa.
Esiste forse un limite al quanto si può amare un'altra persona?
Non importa quanto lo ferisca o venga ferito da lui... Scopro di sperare, e lungi da me l'odiarlo, che quelle ferite da me inferte gli lascino dei segni come bruciature... Tali da far sì che non possa mai dimenticarsi di me. Inoltre non gli permetterò mai di lasciarmi.
Tutto questo significa desiderare qualcuno profondamente e pazzamente. Non credo che sarò in grado d'amare così nessun altro.
La passione dovrebbe credersi irresisitibile. Dovrebbe dimenticare ogni rispetto delle convenienze, ogni riguardo, e tutti i condizionamenti che tormentano le nature raffinate. Ma soprattutto, non dovrebbe mai chiedere il permesso, laddove deve far valere il proprio diritto.
Tutte le persone amate sono dei maghi, se così ha scritto chi ama.
Non parlava mai d'amore, ma c'è modo di rendere il silenzio più eloquente della parola e di comunicare misteriosamente e irresistibilmente l'idea dell'amore. Il lampo degli occhi, il tono della voce, le mille tenerezze che emanano da ogni parola, da ogni sguardo, da ogni gesto... Ecco la vera eloquenza del cuore, che può essere sentita e compresa sempre, ma descritta, mai.
Se arrivi in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto quello che avviene nel frattempo può essere superato.
L'offesa del rifiuto gli sanguinò in cuore come una ferita fresca. Ma era a casa sua, e le mura di casa sono di un grande aiuto.
In questa stretta stanza, è un raggio di sole a tenermi compagnia, che mi costringe quasi con forza, a guardare in una cruna d'ago, dove vedo gli angeli cantare e ballare.