Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare, è trovare, grazie ad un altro, la propria verità e aiutare quest'altro a trovare la sua.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amare, è trovare, grazie ad un altro, la propria verità e aiutare quest'altro a trovare la sua.
Nell'amore, un silenzio val più di un discorso.
Se ogni stella fosse il tuo ritratto, tutti si innamorerebbero della notte.
Amatevi, ma non tramutate l'amore in un legame. Lasciate piuttosto che sia un mare in movimento tra le sponde opposte delle vostre anime. Cantate e danzate insieme ma permettete a ciascuno di voi d'essere solo.
Se l'amore non esiste, cosa ci resta.
Il silenzio è il linguaggio delle forti passioni.
L'amore è il mezzo attraverso il quale l'uomo può elevarsi al sommo bene.
L'orgoglio è un difetto assai comune. Da tutto quello che ho letto, sono convinta che è assai frequente; che la natura umana vi è facilmente incline e che sono pochi quelli che tra noi non provano un certo compiacimento a proposito di qualche qualità - reale o immaginaria - che suppongono di possedere. Vanità e orgoglio sono ben diversi tra loro, anche se queste due parole vengono spesso usate nello stesso senso. Una persona può essere orgogliosa senza essere vana. L'orgoglio si riferisce soprattutto a quello che pensiamo di noi stessi; la vanità a ciò che vorremmo che gli altri pensassero di noi.
Mi piace la gente che quando fa l'amore si parla fortemente coi respiri e se ne dice così tante di parole che qualcuna rimane fra le lenzuola, sporche d'anima e di orgasmi di stelle, fino a contenere, nell'attesa della prossima volta, anche i silenzi e l'infarto di un'emozione che la rimette al mondo più viva di prima.
Più ti manca qualcuno più è ovunque presenza.