Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
Freddezze e rilassamenti nell'amicizia hanno le loro cause, in amore non c'è quasi altra ragione del non amarsi più se non di essersi amati troppo.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Freddezze e rilassamenti nell'amicizia hanno le loro cause, in amore non c'è quasi altra ragione del non amarsi più se non di essersi amati troppo.
C'è nel mio cuore più di quel che ho sulle labbra, c'è nel mio desiderio più di quel che ho tra le mani.
Se l'aria mi raccontasse di te vorrei perdermi per sempre nel vento, lì ascolterei le tue parole e i tuoi sospiri, lì sarei vicino alla tua anima e al calore del tuo cuore.
Il tragico mistero buffo della vita... continuare a inseguire qualcuno che non ci ama, inseguiti da qualcuno che non amiamo.
Per me si tratta di qualcosa di più dell'amore. E non potrò mai smettere di amarti.
L'amore è certo l'unica cosa al mondo che renda una persona necessaria.
Incredibile come il dolore dell'anima non venga capito. Se ti becchi una pallottola o una scheggia si mettono subito a strillare presto-barellieri-il-plasma, se ti rompi una gamba te la ingessano, se hai la gola infiammata ti danno le medicine. Se hai il cuore pezzi e sei così disperato che non ti riesce aprir bocca, invece, non se ne accorgono neanche. Eppure il dolore dell'anima è una malattia molto più grave della gamba rotta e della gola infiammata, le sue ferite sono assai più profonde e pericolose di quelle procurate da una pallottola o da una scheggia. Sono ferite che non guariscono, quelle, ferite che ad ogni pretesto ricominciano a sanguinare.
Lo sai, mettersi ad amare qualcuno è un'impresa. Bisogna avere un'energia, una generosità, un accecamento. C'è perfino un momento, al principio, in cui bisogna saltare un precipizio: se si riflette non lo si fa.
I pensieri perforano la mente, ma anche il cuore non è da meno.
Quei due, così come sono, sono reciprocamente necessari. Ecco, questo modo d'essere è l'amore.