Scritta da: Marta Biondina
in Frasi & Aforismi (Amore)
... Ma questa volta abbassi gli occhi e dici "Noi resteremo sempre buoni amici", ma quali buoni amici maledetti... io un amico lo perdono mentre a te ti amo!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
... Ma questa volta abbassi gli occhi e dici "Noi resteremo sempre buoni amici", ma quali buoni amici maledetti... io un amico lo perdono mentre a te ti amo!
La vita è un sonno, l'amore ne è il sogno, e avrete vissuto se avete amato.
L'inclinazione ad amare se stessi è l'inizio di ogni disordine in guerra, in politica, in economia, nel corpo.
Parlammo di tutto, tranne che d'amore, perché amavamo senza aver bisogno di parlare.
Ti amo con un amore che è più dell'amore.
Tremo sempre per la paura d'incontrare la tua mano, e non so come, capita che la incontro sempre. Appena si posa sulla mia mi prende un sussulto; il gioco mi dà la febbre o piuttosto un delirio: non vedo, non sento più niente; e, in questo momento d'alienazione, che dire, che fare?
Dove nascondermi, come rispondere di me stesso?
Forse le cose stanno esattamente così: quelli che vale la pena di amare veramente sono quelli che ti rendono estraneo a te stesso. Quelli che riescono a estirparti dal tuo habitat e dal tuo viaggio e ti trapiantano in un altro ecosistema, riuscendo a tenerti in vita in quella giungla che non conosci e dove certamente moriresti se non fosse che loro sono lì e ti insegnano i passi, i gesti e le parole: e tu, contro ogni previsione, sei in grado di ripeterli.
Ripenserai ancora a tutto il bene che ti ho dato solo e solamente io. Ripenserai ancora a quanto il niente tuo per me fu tutto.
Nulla addolora maggiormente che ripensare ai momenti felici quando si è nel dolore.
Tutti abbiamo un cuore, ma non tutti lo sappiamo usare. Spesso è solo un organo incastrato tra le costole che batte e ci ricorda che siamo vivi.