Scritta da: Prometeo
Ci sono esperienze che ci forgiano solo per il fatto di viverle quando le stesse sfiorano a malapena la nostra esistenza, rendendoci per certi versi "monchi", ma vi è sempre un momento, presto o tardi nella vita di ognuno, in cui la curiosità dell'anima di svelare il mistero profondo dell'esistenza diventa preponderante a qualsiasi razionalità, in quel momento è la nostra anima che urla, che esige una spiegazione dello scorrere della nostra vita, ed è allora che ci si trasforma, o si ci rammollisce di fronte alla spiegazione che questa esistenza un senso non lo ha e si ha paura di affrontarla in solitudine, rincorrendo disperati l'appiglio ad un'altra esistenza, o si diventa forti e si trova comunque un senso alla nostra natura alla nostra esistenza diventando autonomi, autosufficienti e con la sola pretesa di trovare qualcuno che possa allietarci solo per diletto e non per necessità.
Composta lunedì 12 dicembre 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Prometeo

    Commenti

    4
    postato da , il
    Prego non c'è di che ...Mi fa piacere aver suscitato in te l'interrogativo!!
    3
    postato da , il
    Interessante il tuo commento. Un punto di vista su cui non ho mai riflettuto, quello sul divenire migliori o peggiori... Ci penserò. Grazie.
    2
    postato da , il
    Indubbiamente Aurora sono l'espressione manifesta dell'ego, di cio che siamo, senza, non avremmo modo di essere, sono anche la fonte più feconda del cambiamento che ognuno di noi vive giornalmente, ma credo che il cambiamento non sia solo migliorativo a volte può essere anche peggiorativo dell'io, non tutto ciò che incontriamo ci fortifica, a volte dipende dall'indole della persona da ciò che lo ha colpito nel profondo, a volte le esperienze buone ci rendono peggiori e quelle cattive migliori altre volte è il contrario ...in definitiva però tutto scorre tutto è un continuo divenire ....Panta rei
    1
    postato da , il
    Ciò che non distrugge, fortifica. Le esperienze che forgiano sono un bagaglio importante nella vita. Ci permettono di prendere coscienza dell'anima che in momenti  normali non si fa sentire.
    Non credi?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.50 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti