Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il verbo amare è una poesia dei nostri cuori.
Composta lunedì 22 luglio 2019
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il verbo amare è una poesia dei nostri cuori.
L'amore è un po' come il vento, ti scompiglia, ti agita, spazza via il grigio dalla tua mente, ti attraversa, e, ad ogni respiro, lo intrappoli per sempre dentro di te.
Sei il contenuto più bello di un cuore che si chiama amore.
Senza dire parole... l'amore è piena eloquenza.
Per amare ci vuole una storia da vivere e raccontare, per amare ci vuole tempo e presenza, per amare ci vuole amore e poi ancora amore.
L'amore ti lascia libera di volare, senza lasciarti mai la mano.
L'amore è come il vento... non lo vedi, ma ti sconvolge tutto dalla cima dei capelli fino al ventricolo sinistro. E se apri le ali e ti lasci andare, senza fatica, ti porterà in alto, molto in alto.
Amare non è uno specchio dove guardarsi per fuggire di fronte alla realtà, ma un modo per distinguersi da un mondo senza amore.
Trova la forza di osare sempre, l'amore non è rebus, è una realtà da inseguire.
A volte non bisogna andare molto lontano per essere felice... basterebbe soffermarsi sulla soglia del proprio cuore per accorgersi anche del più piccolo germoglio d'amore.