Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando c'è amore, non c'è posto per i dubbi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando c'è amore, non c'è posto per i dubbi.
Vivere la vita, significa inseguire i propri sogni. Avere il coraggio di tentare, di osare. Significa buttarsi senza paura. Vivere la vita, significa viverla, non guardarla. Anche se ci saranno momenti, in cui ti farai così male da non riuscire a capire neanche cosa ti abbia travolto. Se vivi un amore, afferrane ogni attimo, ogni istante. Stringilo, vivilo, respiralo, perché potrai non farlo più. Buttati, senza timore di soffrire. Buttati in questo amore. Avrai più da perdere se non lo farai, perché non lo avrai conosciuto. Se lo farai, non importa cosa accadrà, lo avrai vissuto con tutto te stesso e amando, in un modo o in un altro, le avrai donato un sorriso e magari l'avrai pure resa felice. Anche se per poco e anche se per un solo istante. Anche se... beh, buttati.
Quando il mio sguardo si è posato sul tuo viso, ho sentito come un fremito nascere in me, una delicata carezza sfiorarmi tra anima e cuore. Ed i tuoi occhi... Dio! Avrei voluto coglierne il colore per donarlo al mare. Catturare l'intensità di quello sguardo per custodirlo nel mio cuore. Tu, che sei poesia in me.
In amore non ci sono programmi, tutto nasce spontaneo. Il cuore batte, il sorriso nasce, la mente si perde e la pelle chiama. L'amore non ha regole, ma solo spontaneità. Non servono le promesse bastano gesti e attenzioni. Basta proteggere chi ti ha regalato il privilegio di essere l'unico tra tutti.
I rapporti non nascono perfetti. La stima e la fiducia non sono opzioni acquistabili. I rapporti si fanno con volontà e costanza. Sia in amore che in amicizia non si rincorre, al massimo si corre e in due. Non si prega, perché l'amore o il bene non sono una speranza divina, ma devono essere una certezza! Non si chiede l'amore. Si deve essere scelti esattamente con la stessa intensità con cui si sceglie. L'amore per sopravvivere ha bisogno di amore, laddove non lo trova anche quello più grande muore per rinascere a sua volta in un altro cuore.
La mia anima ha lasciato che tu ne percorressi ogni vicolo, anche quelli più segreti. Ma io il mio cuore lui vorrebbe che fosse la mia vita, l'unica strada dove vederti camminare. Io lo vorrei.
Tutto ciò che avrei voluto conoscere dell'amore sei tu. Tu che hai messo radici nel mio cuore. Meravigliosi fiori sono sbocciati, ad ornare il mio cuore di infinite emozioni, inebriato della loro dolcezza, della loro passione, della loro unica bellezza. E tante spine a far sanguinare la mia anima. Ombre che oscurano la luce di questo amore. Ma tutto ciò che avrei voluto conoscere dell'amore sei tu.
Nell'istante in cui ho compreso di amarti, non ho ben capito se nel mio cuore si sia creato un universo, con un'unica stella a brillarvi, o se l'universo con tutte le sue stelle, si sia riversato nel mio cuore. So solo una cosa: tu brilli di luce intensa nel mio cuore.
L'amore non è ciò che sta scritto sui libri, non è un romanzo, l'amore si nasconde fra le righe del nostro cuore o fra le note del suo bussare ed è solo per chi lo saprà riconoscere. Perché l'amore è il bene dello scopo dell'esistere dentro l'essenza di ognuno di noi.
Eccomi qui, perso a guardare le stelle e mi chiedo come sia possibile tanta meraviglia. Cerco quale sia la stella più bella e mi appaiono i tuoi occhi, il tuo volto, e capisco che il mondo è fatto anche di cose meravigliose.