Scritta da: Nicola Dell'aquila
in Frasi & Aforismi (Amore)
La parola amore in se stessa dice poco, devi incrociare uno sguardo d'anima per capirla.
Composta martedì 24 marzo 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La parola amore in se stessa dice poco, devi incrociare uno sguardo d'anima per capirla.
Le anime affini, le cosiddette anime gemelle, non si scelgono ma si trovano, non si allontanano ma si cercano qualunque sia il loro mondo.
Ci sono mani che ti restano addosso, profumi che restano imprigionati nel cuore, silenzi dentro l'anima, pensieri di baci condivisi.
Stavamo là, seduti, come fossimo in paradiso e ci sentivamo sospesi in aria. Non avevamo mai creduto di poter essere così vicini; più volte era capitato di sfiorarci col pensiero. Un ghigno, un sorriso, una smorfia, diventano quel rincorrersi con la speranza affannosa di incollarsi. Ma eravamo rimasti lì, in quel fugace batter di ciglia, in quel sorriso indicativo, in quella timidezza che stringe - a protezione - ciò che di più prezioso custodiamo dentro. C'eravamo, lo sapevamo, ma non trovavamo mai il coraggio di dirci. L'unica nostra terra diventava il nostro sguardo.
Non c'è nulla che possa cambiare o sminuire il bene che si vuole a una persona, nemmeno le distanze. Perché le portiamo nel cuore, come io porto te nel mio cuore.
Credo che un vero "ti amo" non dovrebbe mai essere dimenticato.
L'amore ti prende incondizionatamente, e non importa se sia giusto o sbagliato. Importa amare, anche se poi si soffre, preferisco asciugarmi le lacrime d'amore che quelle della solitudine.
La parola amore resterà tale, chiusa in un tuo vocabolario, sotto a tonnellate di polvere, dove marcirà sterile sempre lontano da te.
Le anime gemelle sono persone che si ricercavano a lungo tra la folla, per poi ritrovarsi.
Esistono le storie d'amore, e poi esistono le storie.