Scritta da: Erika Mancini
in Frasi & Aforismi (Amore)
Tu sei il peccato più sottile che io voglia commettere, capace di incastrarsi nelle piaghe dell'anima.
Composta giovedì 8 gennaio 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Tu sei il peccato più sottile che io voglia commettere, capace di incastrarsi nelle piaghe dell'anima.
Amare non è solo perdersi negli occhi o sciogliersi in un bacio, ma soprattutto è l'incontro delle anime e la condivisione completa di gioie e dolori, sensazioni e pensieri, nel bene e nel male.
Mi chiedi di definire "per sempre"? Ma per sempre sei tu, il tuo nome, il tuo pensiero, quando l'intenzione abbraccia la speranza. Sei l'attimo che prende forma ed il brivido che lo disegna. Per sempre sei tu, l'emozione che guarda oltre e l'amore che lo sorveglia; il sentimento che abbraccia il tempo. Il mio per sempre sei tu, il tutto sopra il niente, l'assoluto e il relativo, un istante di infinito, il vero senso per cui vivo.
Se poi un giorno ti perderò lungo il cammino, ritornerò nel punto esatto in cui ti ho sempre trovato, in quel sogno che non ho mai scordato.
Ma secondo voi, l'amore è cieco perché avviene a prima vista, o chi s'innamora a prima vista è cieco e basta?
E poi quei baci negati, desiderati, rubati, urlati al mondo.
Perché quei due si amavano di sguardi senza bisogno di parole.
Parlo dell'amore che dà la vista ai ciechi. Che è più forte dell'angoscia. Dell'amore che infonde un senso alla vita, che non obbedisce alle leggi del degrado e della rovina, che ci fa crescere e non conosce confini. Parlo del trionfo dell'uomo sull'egoismo e sulla morte.
Al cuore basta l'amore per non sentirsi solo.
Ci saranno sempre due tempi inconciliabili tra di loro: il tempo della pace e il tempo dell'amore. L'amore, benché dolce, non significa mai la pace.
Cerco te, in una notte così buia cerco la sola stella che brillerà in eterno nel mio cielo.