Scritta da: Luciano Meran Donatoni
Se vuoi mantenere vivo il tuo rapporto d'amore, rinnovalo ogni giorno con gesti d'affetto.
Composta venerdì 10 ottobre 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se vuoi mantenere vivo il tuo rapporto d'amore, rinnovalo ogni giorno con gesti d'affetto.
Il mondo ha bisogno di Pace. Il mondo ha bisogno d'amore. Anche del tuo.
Quando si volta pagina lo si fa sempre lentamente, spesso con grande sofferenza, ma iniziare a scrivere una nuova pagina insieme a te travolge e spazza via tutta l'ansia passata con un mare di entusiasmo.
Tu sei, e sempre sarai, soltanto inesorabilmente Tu.
È così dolce avvicinarsi all'orizzonte dei tuoi occhi e sentirti posare il mondo tra i miei sguardi; sei l'amante angelica che indossa la mia pelle, la forma d'amore che il tempo ha voluto donarmi oltre il limite della mia stessa esistenza.
Più libera di quanto abbia mai creduto, navigo la mia esistenza con in mano la fiaccola della speranza. Mi do forza. Mi do coraggio. Affronto! Spazzo via i vuoti che incolmabili si erano formati nei miei pensieri. E, a passi lenti, tra colline erranti, "m'incammino con il cuore colmo di un amore indivisibile", l'amore ineguagliabile dei miei figli. Quello "eterno" che non ha confini, che mantiene in equilibrio tutto. La mia vita, il mio mondo, tutto ciò che mi rappresenta.
Sentivo il suo respiro accarezzarmi come il vento. Era sentirsi rinascere come in una giornata estiva.
Amare e sentirsi amati resta una delle cose più difficili di questo mondo, solo per il fatto che cerchiamo di misurare, valutare, capire e possedere il pensiero, misure e impegno dell'altro.
Amare non è sapere quanto più o meno l'altro ci ami, ma sapere che siamo noi capaci di amare abbastanza.
Ti cerco negli occhi di chiunque, ma ti trovo solo dentro i miei.
Saremo sempre l'amore mancato di qualcuno che non ha saputo stringerci.