Scritta da: Giampiero Ferrante
in Frasi & Aforismi (Amore)
Le coppie di anziani che ancora sanno amarsi sono la dimostrazione che l'amore vero esiste, basta cercarlo con la persona giusta.
Composta domenica 10 agosto 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Le coppie di anziani che ancora sanno amarsi sono la dimostrazione che l'amore vero esiste, basta cercarlo con la persona giusta.
Se l'amore vantasse della capacità di vedere sarebbe troppo semplice. L'amore usa solo un senso, ed è quello dell'udito, lui sente e ascolta. Lui cancella pagine di dolore e scrive pagine nuove, fatte di sorrisi e di gioia. Lui non sa aspettare né fingere; perché quando l'amore sente non può fare a meno di "donare"!
L'amore non è mai uguale a tutto ciò che hai vissuto, ogni giorno è nuovo.
Quando dici a qualcuno ti amo, assicurati che sia il cuore a parlare non qualcos'altro.
L'umanità è parte della "follia", e tutti gli uomini sarebbero folli se non sopportassero catene cerebrali, che imbrigliano la follia e ne impediscono il volo. L'amore è follia.
Accanto alla persona giusta ogni attimo che si vive insieme diventa un momento importante e indimenticabile!
Io ti dico ti amo, così come lo pronunciano le labbra in ogni mio bacio, così come lo detta il cuore quando una penna lo scrive, così come lo trasmettono le mani in ogni mia carezza. Così semplice è l'amore quando lo avverti in ogni sua essenza, così doloroso quando lo attendi in ogni sua assenza, nel tender le braccia senza avvolgerlo.
Perché un amore componga una buona musica, non bastano due strumenti ben accordati, serve uno spartito studiato e curato in ogni minimo dettaglio. Uno spartito fatto di note chiamate rispetto, sincerità, fiducia e tanta buona volontà di ricevere, alla fine di quello spettacolo chiamato: "una vita insieme" un interminabile applauso.
Ho un digiuno che m'arriva alle ossa quando più mi nutri di mancanza, per morire di stenti in punta di cuore. Mi scavi l'ultima carne che rigenera sempre per farti pasto, ché la dipendenza è stretta tra la visione imposta e l'assenza.
L'istinto per un amore lontano, guida le persone a distanze inimmaginabili e a percorsi straordinari.