Scritta da: Edvania Paes
in Frasi & Aforismi (Amore)
È molto più facile amare un amico che essere amico di un amore.
Composta domenica 23 febbraio 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
È molto più facile amare un amico che essere amico di un amore.
L'intesa sentimentale è fatta anche di silenzio, a parlare lo sanno fare tutti, ma pochi sanno amare fondendo i propri "silenzi"!
Ci sono persone che piano piano, in punta di piedi ti entrano nel cuore e ti accarezzano l'anima lasciandoti addosso il loro profumo. E tu sei lì, si sei proprio lì dentro. Nel cuore.
Puoi trovare quello che cerchi in chiunque ma nessuno ti darà quello sguardo e nessuno ti dirà quelle parole che ricevi solo da chi ti ama veramente e conosce ogni tuo piccolo difetto, amandolo.
L'amore vero supera qualsiasi barriera razziale. Non ha limite di età. Mette l'interesse degli altri davanti ai propri, non guarda l'attrazione fisica; trasformando qualsiasi difetto caratteriale, in pregio da amare.
Il canto dell'amore è universale, ha un interprete comune, il cuore.
Nella mia vita esistono troppi pezzi di cuore lasciati qua e là. Frammenti sparsi come meteore vaganti in giro nell'universo. Ora nel mio cuore potrai udire l'eco, perché negli spazi vuoti quando gridi "amore" non ti risponde nessuno. È solo la mia voce che riecheggia nel vento!
L'amore è come un workout in palestra, senza riscaldamento si rischia lo strappo, se ci si allena troppo, il crampo e se non lasci la salvietta sul macchinario, te lo fottono.
Il vero amore non conosce stagioni e oltrepassa i limiti della ragione. Spezza le distanze e infrange le regole della mente.
Quando la mente intrappola i pensieri e nutre le sue ragioni, il cuore ha già deciso e nutre i suoi sentimenti... liberandoli!