Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non ha porte e catene, ma può diventare la tua prigione se sei tu a incatenarti al suo cancello per timore di perderlo.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore non ha porte e catene, ma può diventare la tua prigione se sei tu a incatenarti al suo cancello per timore di perderlo.
E sarete sempre una di quelle coppie che gioca infelicemente alla felicità, alle quali basta l'apparenza finché un domani sarà trasparenza del dolore che affiorerà. Avete vita servita su piatti d'argento, con la mano santa di chi vi aiuta e vi distruggerà al momento in cui mancherà. Siete falsità della società, come tanti, come quasi tutti. Fate pena, ma accennate anche un sorriso sulle labbra di chi come me ha sempre camminato da sola.
Possiamo essere ciò che desideriamo, ciò che vogliamo, ma alla fine conta solo quanto amore lasceremo nel cuore di chi abbiamo amato.
L'amore e gli scacchi, un gioco, un'unica mossa vincente: scacco matto.
Per innamorarsi, per comprendersi, per completarsi non servono grandi cose, basta solo far l'amore con la mente.
Cercarsi con la certezza di tenersi sempre per mano, nonostante tutto.
Dal primo incontro conobbi di lei quello che in tanti anni non riuscii a capire dell'altra. Il fatto è che con la prima non si trattava di non intendersi, ma di non completarsi, perché l'amore non vuole solo armonia ma sincronia!
Il mio amore sarà una stella per ogni giorno di buio che potrai mai trovare nella tua vita. Sarà un faro per ogni volta che ti sentirai in mezzo a una tempesta e alla deriva. Di notte, nella tenebra, al buio, io ti farò strada perché il tuo cammino verso il mio cuore sia un contagio di sogni che non hanno bisogno di aria per essere immortali.
L'Infinito non è irraggiungibile se ami.
Se ami, diventi calamita di altri corpi, perché non si può scindere il corpo dall'anima.