Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il cuore comunque vada ha sempre ragione se vive d'emozioni.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il cuore comunque vada ha sempre ragione se vive d'emozioni.
La ”ragione“ è il limite di un cuore che non sa amare veramente.
Chi è capace di amare non ha paura nemmeno della morte, e non temerà nemmeno la solitudine.
Non si può chiedere a un "cuore vivo" di non battere amore.
Perché un'emozione rimanga tua per sempre, non hai bisogno di percorrere distanze infinite, alle volte è sufficiente una semplice passeggiata sul cuore.
Non sono il gioco di nessuno, tanto meno la sua scommessa. Sono una persona che ha dentro di se un lato che non mostra a tutti, ma aspetta la persona giusta. Non chiedo molto: solo un po di sana sincerità e coerenza. Una buona dose di dolcezza e quei piccoli gesti che sanno tenermi in piedi sempre anche nei momenti peggiori della vita.
È così che poi le cose "passano". Ti muoiono dentro e ti ritrovi con un cimitero di delusioni.
Quando il cuore "parte" che si fa? Come si fa a fermarlo prima di sentire lo schianto?
Che l'amore sia una cosa meravigliosa lo si può capire dalla quantità di stati d'animo anche contrastanti che riesce a sprigionare nell'essere umano... difficile trovare qualcosa di simile in tutti gli altri sentimenti che possono coinvolgerci quando ci relazioniamo con il prossimo. Nell'amore, quello vero, troviamo la serenità ma anche la gelosia, la passione, la stessa sofferenza se qualcosa non va come noi vorremmo che andasse, la complicità, la dialettica, l'eros, l'amicizia. L'amore diventa una cosa meravigliosa se si fa in modo che non esista un'età per amare, e si sentano quelle emozioni tipicamente adolescenziali anche in tarda età.
So che te ne andrai sarà domani o dopo non ci è dato di saperlo, ma so che te ne andrai e quando deciderai di andare via fallo sottovoce, in punta di piede, non sbattere la porta, così mi sembrerà che tu sia andato via solo per un attimo.