Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vivere sotto lo stesso tetto e poi non parlarsi, significa che il rapporto è malato.
Composta mercoledì 30 ottobre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Vivere sotto lo stesso tetto e poi non parlarsi, significa che il rapporto è malato.
Nell'amore non ci sono strade da percorrere a metà, nell'amore c'è solo una strada ed è quella che si sceglie di percorrere assieme. In amore serve "Volere" non "Potere" perché quando l'amore tocca il cuore di due persone vede solo una strada di fronte a se.
Un ingombro emozionale. Che ora è qui, nella soffitta della mia mente. Quale fosse, davvero, un ostacolo invalicabile. Accendo la luce, come se questo bastasse a liberare il mio arcaico demone. Così poderoso, prodigioso nella sua forza. Mi manchi. E penserò al modo di rinchiuderlo nel cassetto della memoria. Ma non oggi, domani. Nel mio domani.
A volte la vita è strana. Ci innamoriamo delle persone che ci fanno del male, e trattiamo male le persone che ci vogliono realmente bene.
L'innamoramento è un insieme di emozioni che si addensano in attimi. L'amore è un sentimento che si estende lungo l'eterno. Riuscire a distinguere le due cose è segno che l'anima è matura e pronta a percorrere se stessa e ad amare chi le si sta muovendo incontro.
Con te anche gli istanti sono preziosi, colmano il vuoto della distanza!
Non amare per essere amato, ama per amare e sarai amato.
Dove c'è amore l'orgoglio non esiste, e se c'è amore non esisterà mai litigio tanto forte da farlo finire.
L'amore è come partorire una nuova esistenza, insieme, dal grembo delle attese e fare i primi passi tra le braccia del mondo per poi crescere e diventare adulti delle proprie esperienze... fino ad essere vita di altre vite.
L'amore parte da quello sguardo che s'imprime nell'anima.