Scritta da: Tristan Coco
in Frasi & Aforismi (Amore)
Trattenere il pianto, adesso che non ho più paura della solitudine, non fa di me un uomo.
Composta lunedì 14 ottobre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Trattenere il pianto, adesso che non ho più paura della solitudine, non fa di me un uomo.
Forse quando capirai quanta forza mi hai dato e quanto sole avrei potuto donarti, il cielo sarà nero ed io sarò morto...
Le correnti mi avevano portato lì in quel posto sperduto, attorno a me solo il silenzio imperscrutabile della solitudine, il battito del mio cuore come unico compagno fedele... ma l'anima e il pensiero erano da te... che lontana nella distanza, mi scorri nelle vene e mai abbandoni quell'angolo dentro di me che ti appartiene e mi da la vita!
L'amore lo definisco il completamento di due anime che si uniscono per sempre.
È il primo bacio oltre le labbra
che suggella il primo atto d'amore.
Con te sento che il nostro impulso erotico disarma il nostro raziocinio e la fusione dei nostri corpi spogliati di ogni difesa si lasciano rapire da una sublime complicità in questo nostro amore che dolcemente ci avvolge.
Se cerchi la tua metà parti dal presupposto che hai delle mancanze, dei vuoti da colmare, un cuore concavo da riempire. Io non cerco la parte mancante di me, ma qualcuno che raddoppi i sospiri, che dimezzi i timori.
Quando non riuscirai a fermare le lacrime, pensa che per me sarà lo stesso, forse in quel momento come sempre avvenuto... la percezione di sentire il calore delle mie mani sarà ancora più forte e ci ritroveremo, se si potesse riavvolgere il nastro della vita, ci sarebbe stata una strada diversa da compiere, ora ci ritroviamo nei sogni, ci ritroviamo in quella voglia di poter essere una cosa sola almeno quando la nostra esistenza sarà fatta di sola Anima.
Alle volte è più facile tacere per evitare di far soffrire anche il cuore di chi ci ama oltre che al nostro, il problema è che, chi ci ama davvero, lo capisce anche senza bisogno di parlare.
Come il buon vino che col tempo non inacidisce così lo è anche per un amore vero!