Scritta da: Anna Rijtano Mallus
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore cresce se lo coltiviamo. Vive se lo nutriamo. L'amore si affievolisce quando viene trascurato muore se non viene rinnovato.
Composta domenica 1 aprile 2001
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore cresce se lo coltiviamo. Vive se lo nutriamo. L'amore si affievolisce quando viene trascurato muore se non viene rinnovato.
È diventato così difficile e rischioso aprire il cuore a qualcuno che non solo lo hai sigillato con una combinazione segreta fatta di autodifesa, paura e protezione, ma ti viene quasi la voglia di dimenticar quella combinazione e non fidarti più di nessuno per non rischiare di dover attraversare di nuovo l'inferno da cui sei appena uscito.
In ogni tempo, in ogni luogo, in mare, in terra, in cielo, ciò che ci rende liberi è la nostra coscienza: liberi di agire nel solco tracciato dai nostri padri, liberi di agire nel credere secondo gli insegnamenti religiosi in qualunque parte del mondo, perché la scintilla che ci accompagna è nel nostro cuore e la nostra anima avverte la presenza della divinità. Combattersi significa morire lentamente, ma la legge non scritta vieta, la legge dell'uomo la giustifica, ma l'amore è talmente grande che perdona.
L'amore non è remissivo mai.
L'amore è solo amore e basta a se stesso per completarsi.
Non saranno i sogni a farti morire, quindi sogna. Non saranno le lacrime a guarire il dolore, allora ridi. Non saranno le parole a consolare un cuore, allora abbraccialo.
Nessuno ha bisogno di nessuno. Il bisogno degli altri è solo una debolezza il cui vero nome è egoismo.
Gli abbracci sono i rifugi del cuore.
Da ogni storia finita non si esce mai interi.
Nella persona che hai amato rimane incastrato un pezzo di te che non riesci a riprenderti e che la vita non ti restituisce.
La favola è: felicità, piacere e sintonia. Ma la vera realtà dell'amore è saper resistere a gli ostacoli della vita.