in Frasi & Aforismi (Amore)
Se vuoi amarmi, impara ad amare i miei difetti.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se vuoi amarmi, impara ad amare i miei difetti.
Dove non c'è amore, non c'è niente. Dove manca l'amore, manca la vita.
Prima di amare gli altri dobbiamo amare noi stessi. Prima di prenderci cura degli altri dobbiamo prenderci cura di noi stessi, senza perdere niente per strada, senza perdere niente della vita, dei sogni, dei desideri, "senza perdere mai le speranze" prendendoci di tutto quello che ci sta a cuore, senza dimenticarci di noi senza dimenticarci di vivere. Se siamo in grado di fare questo; significa non perderci tra i meandri scuri dell'esistenza. Significa non perdere mai il domani e chi fa parte di esso!
Senza l'amore rimani il niente anche se possiedi tante cose.
Ad esempio, questo sarebbe un buon modo di svegliarsi la mattina, felici di aprir gli occhi e trovare accanto a sé la persona che si ama.
In amore puoi aprire il tuo cuore, dare accesso alla tua anima, ma non farti mai plagiare i sentimenti.
C'è chi dal dolore ricava rancore. E poi c'è chi lo fa diventare poesia, musica, amore.
L'amore è la perla più rara che arricchisce la vita, un lampo a ciel sereno che scuote i cuori di chi sa apprezzare una forza così esplosiva, l'energia che ci attraversa non conosce sconfitte ma solo vittorie, per qualcuno è solo passato, un treno da prendere al volo con molti rischi. Io quel treno l'ho preso anni fa e ne sono sceso malconcio e credo che sarà difficile risalire perché passa una sola volta nella vita.
Invano sei andata via, il tuo corpo è lontano, non so dove né in quale luogo, io invece annuso ancora il tuo profumo, accarezzo le tue mani, e stringo i tuoi fianchi, le anime che si hanno amato continuano a farlo in silenzio e senza clamore!
Certe persone, devi lasciarle andare. Se le tieni per mano, non impareranno mai a volare.