Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un palmo che scorre sul viso è alchimia terapeutica; una carezza porta sempre in grembo un frammento d'infinito.
Composta sabato 21 settembre 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Un palmo che scorre sul viso è alchimia terapeutica; una carezza porta sempre in grembo un frammento d'infinito.
A volte attribuiamo la colpa per la nostra sofferenza all'amore, quando in realtà è solo la sua assenza a tormentarci.
Ho chiuso gli occhi un attimo ed ho sognato, ho sognato un mondo a colori.
Non dirmi che mi pensi, io voglio parole che addolciscono la mia anima e gesti che mi scaldino il cuore.
Innamorarsi è qualcosa di magico. L'amore entra nella tua vita senza avviso, ma i suoi segnali li da chiari e netti. Il tuo pensiero resta a lungo su qualcuno, la tua mente si sofferma su quei momenti condivisi, e la sensazione che assale lo stomaco è quella strana vibrazione che fa sentire bene e spaventati allo stesso tempo. Quando è questo ciò che provi allora stai sicuro che l'amore ti ha appena trovata, sfiorata e ha iniziato la sua corsa verso il tuo cuore.
L'accordo perfetto lo avrai solo se entri in sintonia con le note eseguite dalla sua anima.
Io voglio qualcuno che quando torna a casa la sera mi saluta con un bacio e sorride. Voglio qualcuno che durante il giorno mi chiama anche un solo minuto per dirmi: "Volevo sentirti un secondo"! Voglio qualcuno di semplice, che non si faccia problemi se non si possono fare vacanze lussuose, perché anche un campeggio ci basta purché stiamo assieme. Perché "casa" è dove ci siamo noi. Voglio qualcuno che ama a 360° una donna come me fatta di paure e mille difetti, ma anche molti pregi.
Ho paura del dolce perché sono capace di andare in overdose da zucchero dopo 2 pacchetti di cocacoline gommose. Ho paura del dolce perché è la cosa più facile da essere e da fingere. Ho paura del dolce perché si usa mascherare con lo zucchero una medicina amara. Lo temo perché il dolce, di solito, è l'ultima cosa che ti sazia.
Cosa significa "se siamo sotto lo stesso cielo non siamo lontani?" Ci sono delle rotaie nel mezzo di solito. A volte navi. Altre aerei. Nel peggior caso manca una corresponsione di sentimenti. La distanza c'è. E si sente. Sempre. Affanculo "lo stesso cielo". Io non sono lontana da una persona solo se siamo sotto lo stesso tettuccio della macchina con la musica e una birra.
Gli sguardi dopo il sesso, quelli che ti fanno sentire l'anima più nuda del corpo.