Scritta da: Luna Del Grande
in Frasi & Aforismi (Amore)
I sentimenti veri sono parole silenziose "gridate" giorno dopo giorno nel cuore di chi amiamo.
Composta venerdì 5 luglio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
I sentimenti veri sono parole silenziose "gridate" giorno dopo giorno nel cuore di chi amiamo.
L'amore non s'insegna, nasce in te, un tenero germoglio, vive in te la grazia di amare.
Se l'amore ti rende ragionevole, non è amore ma una semplice infatuazione. L'amore, quello vero, è fatto di tanti "vado avanti".
L'amore è come una bestia feroce. Una volta che ti travolge in pieno, ti lascia a terra inerme, come la preda a cospetto del suo predatore.
Non tutti i single sono felici e non tutte le coppie si amano. Non confondere la "compagnia" con l'amore. L'amore è paziente, l'amore è rispetto e sincerità, l'amore è tenersi per mano oltre ogni muro, oltre ogni ostacolo. L'amore è viversi senza tempo, senza limiti.
Rinuncerò a te quando mi rimarrà un ultimo respiro, e quando sarà quel momento il tuo nome sarà la mia ultima parola.
L'amore non si arrende, non molla la presa, non si consegna al nemico, aspetta paziente tra mille tormenti, la sua ora, e per quella sola ora sarebbe pronto a morire. L'amore spera sempre.
Mi fa riflettere molto la persona camaleontica, specialmente in amore. Quella che si trasforma nella persona che ha accanto, assorbendone vizi, passioni, linguaggio, ragionamenti, fino a rendersi irriconoscibile, ed è inevitabile pensare che ciò che non riconosco più in lei, non era altro che una precedente trasformazione, un ennesimo adattamento. Mi chiedo fino a che punto può essere autentica la personalità di certi individui, a cui basta evidentemente un nuovo "amore" per cambiare radicalmente pelle.
L'amore va vissuto nel silenzio per assaporare i suoi dolci frutti.
Quelle come me quando dicono "ti amo" vanno prese sul serio. Noi siamo quelle dei "fatti" e non delle parole.