Scritta da: U. Borghi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non alzo più la testa per guardare le stelle perché la mia è scesa sulla terra.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non alzo più la testa per guardare le stelle perché la mia è scesa sulla terra.
Alla fine sono solo un tonno innamorato che ingenuamente abbocca all'amo(re).
I nostri corpi uniti e riflessi sulle acque limpide del mare dalla luna regina della notte, promettono amore eterno.
Non è vero che i binari non s'incontrano mai, magari le rotaie dei treni. Esiste però un binario singolo, dove tu puoi lasciar andare il tuo bene per permettergli di arrivare la dove trova una dimora, la fermata dell'amore situata nella stazione del cuore.
Ci vuole solo semplicità nella gestione di un cuore.
L'unica cosa di cui sono veramente convinta è che la vita è mia e nessuno può decidere di prendersela, a meno che non sia l'amore.
Il guaio quando ci innamoriamo è che la passione, l'attrazione, il desiderio di coniugare insieme mente e corpo non ci permettono di osservare attentamente attraverso l'altro, di proiettarci al di là del sentimento così da comprendere come sarà la vita in due. Il guaio è che ci si deve frequentare a fondo, attraversare crisi e superarle affinché ci possiamo rendere consapevoli di quanto vuoto ci possa essere tra i confini dell'innamoramento e quelli dell'amore sul quale si vorrebbe essere. Ed è un vero salto nel vuoto in volo. E il guaio è che durante questo volo si può cadere inaspettatamente, e affezionarsi piuttosto che tenere alta la fiamma. E il guaio è che se la fiamma si spegne prima di raggiungere l'altro confine, si resti lì nel limbo dell'affetto che non è più passione e non è diventato amore.
Una ferita d'amore non mi farà mai male quanto una nell'orgoglio. Per la prima ci sono i balsami: gli amici, la tua forza, un altro amore, magari meno potente, ma sicuramente nutritivo. Un filo che ti sutura e col tempo ti aiuterà a guarire, c'è. Per la seconda ci sono solo incredulità e domande. Occhi spalancati, dita che scavano per capire perché; infezioni e pus.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Mai aggrapparsi ad una persona come ad un'ancora. L'ancora trascina giù e ti affoga.